PROBLEMA Disco non riconosciuto PS5

Paologalajr

Nuovo Utente
3
0
Salve, da un paio di giorni la mia play 5 non mi legge più i giochi ps5/ps4 dicendo disco non riconosciuto, mentre DVD “normali” si. Ho provato tutti i passaggi suggeriti dalla Sony, persino il ripristino totale, ma nulla! Mi da ancora il problema, come posso risolvere?
Aiutatemi please.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
La PS5 legge sia dischi DVD( film vari) che Blu-Ray (giochi e film fullhd).
Per fare questo usa 2 ottiche laser differenti, quella che legge i Blu-Ray, può essersi starata o guastata a causa dell'uso.
I lettori DVD usano un laser rosso alla lunghezza d'onda di 650nm per leggere i dischi DVD.
I dischi Blu-ray, usano un laser blu su 405nm.
A causa delle diverse lunghezze d'onda, le costruzioni del disco di DVD e dischi Blu-ray sono abbastanza diverse l'una dall'altra.
 

Paologalajr

Nuovo Utente
3
0
La PS5 legge sia dischi DVD( film vari) che Blu-Ray (giochi e film fullhd).
Per fare questo usa 2 ottiche laser differenti, quella che legge i Blu-Ray, può essersi starata o guastata a causa dell'uso.
Il fatto che mi sorprende è che io non ci gioco quasi mai con i Dischi, ma solo digitali. Dovrei mandarla in assistenza ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda se è uno dei Bundle con GOW o Horizon è quasi certo che la console sia difettosa!
E' stato confermato da una marea di persone in tutto il mondo c'è una grossa partita di consoles con questo difetto...
Non dovresti neanche mandarla in assistenza ma addirittura fartela sostituire dove l'hai comprata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!