disco floppy scomparso da risorse del computer!

Pubblicità

mrk1112

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo non c'è più l'icona del disco floppy in risorse del computer. Sono andato in gestione periferiche e mi dice ke è presente e anke funzionante. Ho provato anke ad accendere il pc e inserire al boot un dischetto floppy e lo legge dicendoni : " remove floppy disc e press any key to reset " o una cosa del genere.... cosa può essere successo? premetto ke lo fa anke su vista.

:ok: grazie anticipatamente a ki mi da una mano

possibile ke nessuno mi sappia aiutare? cmq compro un altro floppy tanto non costano nulla.... volevo solo sapere se era rotto oppure potevo provare a modificare qualcosa via software

Prova così: da gestione periferiche disinstalla (non "disabilita", ma proprio "disinstalla") il floppy, poi riavvia il computer.

Così facendo, al riavvio windows rileva la "nuova periferica" (nuova perché l' hai disinstallata) e ti avvisa con il solito "fumetto" in basso a destra. :ok:

Può darsi che torni a funzionare regolarmente. Se non funziona, è andato.

Dopo aver provato il consiglio di attackment, se non risolvi, prova a sostituirlo con un'altro funzionante e guarda se ti da lo stesso problema, i lettori floppy si danneggiano in vari modi..

ragazzi cavolo ho capito il problema..... leggendo nei vari forum succede a tutti coloro che possiedono una copia di xp e vista sullo stesso pc anke da hard disk separati... non capisco perkè. Comunque l'ho anke sostituito con un'altro ma è lo stesso e ho anke disinstallato da gestione perfieriche e non ho risolto nulla. Come posso fare? :) ( vista vai a fan...)

si in teoria dovrebbe essere così ma non lo è.... vista in modo subdolo va a farsi i cavolacci anke degli altri sistemi operativi. E poi non riesco nemmeno ad utilizzare ubuntu, me lo fa installare ma quando devo sceglierlo, scelgo ubuntu e mi fa ritornare alla schermata dove devo scegliere il sistema operativo... scelgo xp e mi spuntano due voci : xp o ubuntu, faccio ubuntu e mi si riavvia il pc : | la versione è la amd 64 desktop ke è il mio processore ( vista è un rompi coglioni e se non fosee ke per alcune applicazioni è indispensabile lo toglierei subito )

Per l'ultima cosa che hai detto penso sia solo un problema di boot loader...
Usa solo Grub di ubuntu, e vedrai che non avrai problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro