DOMANDA Disco di ripristino all in one Gaming 27 6qd-017EU

Supporto MSI All-in-One & Desktop

MPG

Bungiorno dovrei comprare un all in one usato in garanzia modello gaming 27 6qd-017EU. Il venditore ha fatto il dvd di ripristino ma mi dice che ha avuto problemi nel farlo, il pc al 50% si è bloccato durante il ripristino. Ora non è presente la partizione di ripristino (evidentemente cancellata) e il disco di rispristino non va. Vorrei capire se il disco di ripristino per riportare le condizioni inziali con la partizione nascosta e tutto insomma dove si puo' chiedere, quanto costa , sperando arrivi qui dall'Italia (e tempi di attesa).
Il pc è in garanzia (cica 8 mesi di vita) ma io vorrei che tutto fosse come in origine.
MI sapete dire?
Devo scrivere direttamente a questo indirizzo che ho trovato? it.assistenza@msi.com
Grazie.
 
#1

Kelion

Utente Èlite
Una cosa è il disco di ripristino e un'altra è la partizione (nascosta) di ripristino. Quel pc in origine ha la partizione nascosta di ripristino non il disco.
La cosa più pratica quando manca è usare la app integrata di windows 10 e creare una chiavetta USB di ripristino
Dalla barra delle applicazioni cerca la app Unità di ripristino, quindi seleziona la voce corrispondente. Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.
Quando viene aperto lo strumento, assicurati che sia selezionato Esegui il backup dei file di sistema nell'unità di ripristino , quindi seleziona Avanti.
Connetti un'unità USB al PC, selezionala, quindi scegli Avanti > Crea. I file da copiare nell'unità di ripristino sono diversi, quindi l'operazione potrebbe richiedere del tempo.
Al termine, potrebbe essere visualizzato un collegamento Elimina partizione di ripristino nella schermata finale. Se vuoi liberare spazio su disco nel PC, seleziona il collegamento, quindi scegli Elimina. In caso contrario, seleziona Fine
 
Ultima modifica:
#2

MPG

Kelion ha detto:
Una cosa è il disco di ripristino e un'altra è la partizione (nascosta) di ripristino. Quel pc in origine ha la partizione nascosta di ripristino non il disco.
La cosa più pratica quando manca è creare una chiavetta USB di ripristino
Dalla barra delle applicazioni cerca la app Unità di ripristino, quindi seleziona la voce corrispondente. Potrebbe essere richiesto di immettere una password amministrativa o di confermare la scelta.
Quando viene aperto lo strumento, assicurati che sia selezionato Esegui il backup dei file di sistema nell'unità di ripristino , quindi seleziona Avanti.
Connetti un'unità USB al PC, selezionala, quindi scegli Avanti > Crea. I file da copiare nell'unità di ripristino sono diversi, quindi l'operazione potrebbe richiedere del tempo.
Al termine, potrebbe essere visualizzato un collegamento Elimina partizione di ripristino nella schermata finale. Se vuoi liberare spazio su disco nel PC, seleziona il collegamento, quindi scegli Elimina. In caso contrario, seleziona Fine

A quanto pare il venditore ha fatto la chiavetta usb di rispristino ma mi ha detto che si era bloccato ad un certo punto, evidentemente poi ha anche cancellato la partizione di ripristino.... per avere il dvd o chiavetta originale di ripristino ora che si puo' fare?
 
Ultima modifica:
#3

Kelion

Utente Èlite
Se ha cancellato la partizione di ripristino c'è poco da fare. Ma hai verificato con bgestione disco se c'è una partizione nascosta?
 
#4

MPG

Andando su esplora risorse si vede solo l'hdd e l'ssd ma nessuna partizione di recovery.....
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Non usare esplora risorse così se è nascosta non la vedi.
Clicca col tasto destro del mouse su icona windows e scegli gestione disco. Ti dovrebbe mostrare tutte le partizioni esistenti sul disco.
 
#6