Dischi in raid dopo aver installato windows

Pubblicità

Tena

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
4
Punteggio
38
Sto assemblando un pc con mobo asus A8N-E e 3 hard disk sata2 Hitachi, uno da 80 con il sistema operativo, e due da 160 da mettere in raid 0 per video editing.
Dato che fin’ora mi è arrivato solo quello da 80 giga, e ho già installato una volta il sistema operativo per mettermi i driver del raid sul dischetto, posso reinstallare windows caricando i driver del raid, installarmi tutti i programmi, e poi quando mi arrivano gli altri metterli in raid, oppure per metterli in raid devo poi reinstallare windows?
Più che altro perché approfittando del ponte ho un po’ più di tempo libero e volevo sistemarmi tutti i programmi sul nuovo pc.

Grazie e ciao
 
La preinstallazione dei driver raid con F6 ti serve esclusivamente nel caso che tu voglia installare Windows sugli HD raid.
Ma non è il tuo caso.

Nel tuo caso ti basta installare i driver del controller raid che usi direttamente da Windows, non devi reinstallare il sistema operativo.

Ovviamente dovrai costruire l'array Raid con le solite combinazioni di tasti durante il POST. guarda sul manuale della tua mobo, di solito è CTRL+I per i controller Intel, CTRL+S per il Silicon, e così via.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top