Disattivazione Modern Standby su Asus Transformer Mini

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno,
purtroppo per me ho comprato su Subito (a due soldi, per carità) un 2-in-1 Asus Transformer Mini T103HAF che, pur non funzionando malaccio, ha la brutta abitudine di consumare più corrente in standby che durante l'utilizzo normale, nel senso che in 8-10 ore la batteria si scarica del tutto. E' un po' scomodo anche perché non è esattamente svelto ad avviarsi ogni volta. Ho provato a modificare qualche chiave di registro seguendo indicazioni su guide ASUS ma me le trovo tutte cambiate rispetto alla documentazione ufficiale. Vedo che c'è una sezione che si chiama ModernSleep con una chiave denominata EnabledActions attualmente impostata su 7 come valore. Secondo voi provo a impostarla su 0?
Grazie
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
formattalo e togli tutto il bloatware asus che avrà su, poi vedi come vola. Oppure mettigli su linux e via.
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
formattalo e togli tutto il bloatware asus che avrà su, poi vedi come vola. Oppure mettigli su linux e via.
Già fatto tempo fa. Formattato e reinstallato Windows da chiavetta, se no a quest'ora si starebbe ancora accendendo.
Per le minkiate quotidiane non va male. Molto comodo per chiamate, appunti, Office e navigazione. Non posso chiedergli niente di più ovviamente
Impostato a 0 quel valore di registro, sembrerebbe funzionare. Posso levarci tutti i software che voglio ma se la scheda di rete rimane in attività anche in standby ciuccia corrente, poco da fare

Inviato da TA-1024 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Già fatto tempo fa. Formattato e reinstallato Windows da chiavetta, se no a quest'ora si starebbe ancora accendendo.
Per le minkiate quotidiane non va male. Molto comodo per chiamate, appunti, Office e navigazione. Non posso chiedergli niente di più ovviamente
Impostato a 0 quel valore di registro, sembrerebbe funzionare. Posso levarci tutti i software che voglio ma se la scheda di rete rimane in attività anche in standby ciuccia corrente, poco da fare

Inviato da TA-1024 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Immagino che l'opzione "consenti a windows di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" sia attiva
Non so, potresti utilizzare l'ibernazione anzichè la sospensione. Oppure provare l'utilità di pianificazione, forze puoi forzarne lo spegnimento in funzione di un evento (standby). Probabilmente dovrai creare un batch.
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Immagino che l'opzione "consenti a windows di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" sia attiva
Non so, potresti utilizzare l'ibernazione anzichè la sospensione. Oppure provare l'utilità di pianificazione, forze puoi forzarne lo spegnimento in funzione di un evento (standby). Probabilmente dovrai creare un batch.
Ti ringrazio, me le segno come altre possibili soluzioni.
Vediamo, intanto sembra funzionare nel breve termine.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!