sballo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti ho un portatile acer aspire 5536 con processore athlon ql64 e premetto che è sempre andato da dio (ovviamente per l'impiego che ne viene fatto) fino a poco tempo fa in cui ho notato ke il processore dimezza la velocità da 2.1 a 1.05 anche sotto carico (rendering con v-ray) rallentando in modo drastico tutto il sistema. premetto che nn succede solo con il render, a volte capita anche mentre si guarda un video o un film in streaming....
Ricordo dalle mie modeste conoscenza che i proci amd hanno questa funzione (nn ricordo se si chiami cool n quiet) che serve a risparmiare energia per la batt, ma visto ke sul mio portatile la batt è esaurita vi chiedo a voi: Si puo disattivare questa benedetta funzione e lasciare che il procio lavori a pieno clock? e poi perche si comporta in questo modo? non è che decellera a causa di un surriscaldamento eccessivo?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno illuminarmi :inchino:
Ricordo dalle mie modeste conoscenza che i proci amd hanno questa funzione (nn ricordo se si chiami cool n quiet) che serve a risparmiare energia per la batt, ma visto ke sul mio portatile la batt è esaurita vi chiedo a voi: Si puo disattivare questa benedetta funzione e lasciare che il procio lavori a pieno clock? e poi perche si comporta in questo modo? non è che decellera a causa di un surriscaldamento eccessivo?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che sapranno illuminarmi :inchino: