PROBLEMA Disattivazione audio cuffie all'avvio di giochi

Exostoses

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!
Da quando ho acquistato delle cuffie bluetooth ho il seguente problema. All'avvio di qualsiasi gioco, l'audio del pc si disattiva (non solo in game).
L'unico modo per riattivarlo, è andare nella finestra "Servizi", e riavviare l'audio di Windows. In questo modo l'audio torna alla normalità.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille!
 

FedeSuper10

Utente Attivo
235
14
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9S bi-ventola
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk AM4
HDD
SSD M.2 500GB - SSD M.2 1TB - HDD 3.5' 7200rpm 2TB - SSD Sata III 500GB
RAM
Patriot Viper Steel DDR4 2x16 3600Mhz XMP CL18
GPU
Sapphire Nitro+ RX 5700XT OC
Audio
MSI Integrata 7.1
Monitor
MSI MPG341CQR
PSU
MSI MPG A750GF 750W 80+ Gold Full Modulare
Case
Phanteks Eclipse P300A
Periferiche
Razer BlackWidowV3 + Rode NT-USB + Logitech G903+C930e + Sony WH-H900N+HT-SF200
Net
SkyWiFi FTTH 1Gb/s - Fritz!Box 7590 + 4040 - 2xFritz!Fon C5
OS
Windows 10 Professional 64 Bit
Io sto soffrendo lo stesso medesimo problema... anzi forse peggio. Intanto che le cuffie vengono visualizzate tra i dispositivi di riproduzione come due cuffie separate, uno Hands Free, e uno stereo, mentre tra quelli di registrazione c'è solo l' Hands-free.
Essendo le "Stereo" quelle predefinite, ogni qual volta apro un gioco/app come skype/Discord, smettono completamente di funzionare. Se vado a cambiare l'uscita audio nelle Hands Free, riprendono a funzionare, ma con una qualità audio decisamente molto scarsa.
Problema di compatibilità delle cuffie bluetooth con Windows 10? :skept:
 

Exostoses

Nuovo Utente
2
0
Io sto soffrendo lo stesso medesimo problema... anzi forse peggio. Intanto che le cuffie vengono visualizzate tra i dispositivi di riproduzione come due cuffie separate, uno Hands Free, e uno stereo, mentre tra quelli di registrazione c'è solo l' Hands-free.
Essendo le "Stereo" quelle predefinite, ogni qual volta apro un gioco/app come skype/Discord, smettono completamente di funzionare. Se vado a cambiare l'uscita audio nelle Hands Free, riprendono a funzionare, ma con una qualità audio decisamente molto scarsa.
Problema di compatibilità delle cuffie bluetooth con Windows 10? :skept:
Allora abbiamo lo stesso problema, anche le mie cuffie vengono viste come due dispositivi separati, Hands Free e stereo, e come dici tu in Hands Free funzionano, ma con una qualità comparabile ad una chiamata telefonica.

Qualcuno sa a cosa è dovuto? Cuffie o windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!