Disastro USB

Pubblicità

Rouge76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona serata a tutti,

esasperato dal mancato riconoscimento delle Pen drive USB da parte del mio PC (XP Home SP2), ho disinstallato le porte USB sperando che riavviando il pc il tutto si resettasse (o si mettesse a funzionare, visto che le pendrive non le ha mai lette, in verità, mentre altre periferiche USB tipo joystik, modem o stampanti si). Il risultato è che adesso l'USb è completamente defunto, come si evince dalla immagine allegata, e non riesco a rianimarlo in nessun modo.

Vi prego, aiutatemi a uscirne indenne!

La scheda madre è una Abit IC7-G, XP è aggiornato e i drivers della mobo - credo - anche.

Grazie
Davide

Esegui la procedura di Reinstallazione del sistema operativo e quando ti viene richiesto premi il tasto R per il ripristino di una installazione precedemte ...
Per la Pen drive sarebbe il caso la provassi su un altro PC ... per vedere se mai funzionasse ... :chupachup

La pendrive funziona su altri PC, inoltre il mio non ne ha mai digerita una.

Quello che mi consigli di fare non formatta il pc, vero :look: ???

Allora,
dopo aver premuto la R accedo a una consolle con una serie di comandi, ma non so quale utilizzare.

Ho provato a disabilitare le USB dal bios e a riabilitarle, ma non è cambiato nulla.

C'entra qualcosa il fatto che quando si avvia il PC mi trovi come nuovo hardware "SCSIAdapter", senza poi riuscire a installarlo?

Ecco la foto

Grazie dell'aiuto comunque,
Davide

Pubblicità
Pubblicità
Indietro