PROBLEMA Disastro con hard disk: non viene letto

T3K

Utente Attivo
107
15
CPU
i5 4690k @4,5GHz with Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
Samsung 840 EVO 250GB + WD 1TB Caviar Blue + WD 500GB Caviar Blue
RAM
16GB Kingoston DDR3 1886MHz
GPU
MSI GTX 970 OC
Audio
Supreme FX (on-board)
Monitor
ASUS VX239H + Philips 221V FullHD
PSU
Corsair RM850
Case
NZXT Phantom 530 White
OS
Windows 10 Pro x64 + Ubuntu 15.10 [Dual Boot]
Salve a tutti,
smanettando (come al mio solito) provavo a installare hackintosh su un hard disk secondario appositamente partizionato. Il guaio è che ho effettuato il backup dei file più importanti nella partizione che uso con windows (Windows è nell'SSD) ma mi sono accorto di essermi scordato una cartella particolare. Il problema è che mentre provavo a installare hackintosh al momento di selezionare Disk Utility mi ha dato un errore perché non riusciva a configurare il disco. Allora ho riavviato per andare su windows ma il computer si è bloccato prima di avviarsi, rimane il logo della scheda madre e non fa neanche andare al BIOS per modificare le impostazioni. Allora ho scollegato l'hard disk in questione e sono riuscito ad entrare di nuovo in windows. Siccome non mi fa avviare il computer con l'hard disk collegato l'ho collegato via usb ma non lo riconosce comunque. Se però provo a collegarlo via USB in ambiente Linux gparted lo vede ma mi dice che la partion table non esiste. Da Windows, controllando meglio, l'hard disk viene rilevato ma non letto (non si vede in Computer ma programmi come Test Disk lo individuano). La domanda è: c'è qualcosa che si può fare ancora per cercare di recuperare i file prima di riformattare e rassegnarsi?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Prova con R-Studio
L'importante è non utilizzare più il disco in cui ci sono i dati da recuperare in scrittura e non tentare di avviarne il sistema operativo.
Fai la scansione del hdd in r-studio, se troverai i dati che ti servono, salvali su un terzo drive.
I dati recuperabili non vanno assolutamente salvati sul medesimo drive dal quale si sta tentando di recuperarli, ovviamente dovrai acquistare la licenza del programma per recuperarli effettivamente, comunque con la demo potrai vedere cosa è recuperabile e recuperare anche i file che non superano i 256 KB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili