Disassemblare completamente notebook

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Ciao oggi, stanco di vedere il mio notebook, pagato sui 540€ nel 2012 chiuso in sgabuzzino perché inutilizzabile,(Tastiera, t-pad , USB rotti estetica precaria) ho deciso di smontarlo per ricavare qualcosa dal hardware abbastanza valido (Intel pentium dual core 2.2ghz RAM 4GB ati radeon con memoria dedicata da 512MB premetto che con l'hardware giocavo ai vari FIFA 13 dettagli bassi-medio sui 50FPS
Black Ops 2 dettagli medi 40/50FPS gta iv dettagli bassi medio sui 30FPS quindi.. )

Passando al dunque ho smontato non con poca fatica (viti bloccate..) e alla fine sono riuscito a togliere

Display LCD 15.6 pollici
Lettore DVD
2 RAM da 2GB
Scheda wifi (senza antenne)
HDD da 500GB
Dissipatore con gli strati gommosi secchi per i 2 anni di utilizzo (non ricordo il nome)
Ventola di raffreddamento
Uno dei due core della CPU

Le cose che mancano all'appello sono
Secondo core della CPU
Scheda video

Il secondo core penso sia quel chip con la scritta intel ma proprio non so come si leva :/
Mentre la scheda video non riesco a rilevarla posto le foto della motherboard così proviamo a capire dove sia la scheda video..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    183.1 KB · Visualizzazioni: 119
  • image.jpg
    image.jpg
    152.4 KB · Visualizzazioni: 46
U

Utente 52152

Ospite
quello con la scritta intel credo sia il chipset. saldato sulla mobo, se non sei un tecnico con strumenti adeguati non lo togli.
mai sentito parlare di reballing di GPU?
anche se lo togli, non lo vendi.

di fianco al socket della cpu, credo sia la VGA. anche questa, vedo che è saldata.

la scheda madre la puoi vendere solo così come è.

intravedo la schedina wifi che dovrebbe venire via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili