PROBLEMA disallineamenti continui - Snr mi va 1 o zero poi torna normale dopo riallineamento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miloso

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
da oggi dopo anni che andava tutto liscio ho un problmeone :

disallineamenti continui - Snr mi va 1 o zero poi torna normale dopo riallineamento
ho alice 20 mega, mai avuto problemi di sorta ma oggi sto impazzendo.
Snr del modem telecom alice mi va a 1 o 0 e si disallinea.
Si riallinea ma dopo 10 minuti a volte mezzora va a 0/1
ho il model alice di telecom , noto che lampaeggia la luce dell allinemaneto e poi service.

Ho fatto la segnalazione ma per loro va tutto bene e manderanno cmq un tecnico. ma se non trovano nulla vogliono 89 euro
la linea voce non ha fruiscii o altro...
Ho sotituito nel dubbio il modem e il filtro con un altro che avevo ma il problema persiste.Qualche aiuto?

downeam Upstream
Rate (kbps) 7051 728
SNR Margin (dB) 11.7 14.0
Attenuation (dB) 44.0 23.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 14.0 10.4

i valori son sempre stati +0- questi da quando ho l'adsl ( 5anni) mai avuto grossi problemi.Ho notato che oggi si bloccava, e guardando dentro il modem l'snr andava a 0/1, poi si disallineava, riallineava, il service lampeggiava ( con scritto attivazione, poi configurazione in corso poi attiva) e tornava tutto ad andare.questo ogni 10mim , dopo ogni mezzora, ora e' passata un ora

Sei abbastanza lontano dalla centrale quindi fino ad ora hai pagato una 20 mega e non vai nemmeno a 7....quindi prima cosa passi ad alice 10 mega..cosi ti mantieni l upload alto....hai un buon margine snr,secondo me dipende da loro...il tecnico per me non serve assolutamente

ecco mi son disconesso... lo so che pago una 20 mega come una 7 ma la tenevo per il mega di upload..MAi avuto problemi come oggi...oggi e' una cosa terribile...disconessioni continue mai successo prima d'ora.., idee?

Con la 10 mega l upload è lo stesso...e sicuramente andrai piu veloce di ora....auguri

Se la tua linea come dici tu non ti ha mai dato problemi,cosa vuoi che dipenda da te? L unica cosa è il filtro adsl.

il filtro l'ho cambiato anhe quello per provare..sia modem che filtro...quindi dipende da qualche loro problema?

Dipende da Loro...ti ho detto cosa devi fare secondo me....non so che altro dire

spero, spengo il pc ora...l'snr mi balla da 12 a 0 ogni minuto..eì uin inferno

- - - Updated - - -

la linea a voce, funziona perfettamente, non sento fruscii o altro.Ora che ricordo .6mesi fa venne un tecnico a contrallare il box del telefono per il mio vicino ( lo abbiam in comune essendo ville a schiere) e disse che andava tutto bene ma c'era un piccolo nido d'api che pero' non era a contatto con i fili quindi era meglio non toccarlo.Puo' essere quello?? ma se fosse non dovrei aver problemi anche sulla linea voce?

- - - Updated - - -

la linea a voce, funziona perfettamente, non sento fruscii o altro.Ora che ricordo .6mesi fa venne un tecnico a contrallare il box del telefono per il mio vicino ( lo abbiam in comune essendo ville a schiere) e disse che andava tutto bene ma c'era un piccolo nido d'api che pero' non era a contatto con i fili quindi era meglio non toccarlo.Puo' essere quello?? ma se fosse non dovrei aver problemi anche sulla linea voce?

Si potrebbe essere anche quello,l importante è che non dipenda dal tuo impianto :) sollecita Telecom per la riparazione....in genere se hanno voglia di risolvere,il tecnico si ricontrolla tutti gli armadi ripartilnea fino a casa tua controllando i cavi

Il mio impianto almeno a voce non da problemi.Ti allego uno screnne di quello che accade...e'' un cosa improvvisa...

Allegati

• adsl.webp
    adsl.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 667
  • adsl2.webp
    adsl2.webp
    20 KB · Visualizzazioni: 138
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro