PROBLEMA Disabilitazione account Facebook

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Salve,

recentemente sono stato disabilitato da Facebook per violazione di materiali di terzi. Sul mio profilo e pagina avevo postato delle clip registrate con il mio smartphone, in passato, della durata durata dai 5 ai 10 secondi massimo. Settimana scorsa mi arriva una e-mail da Facebook, in cui mi dice che il mio account è bloccato per segnalazione di violazione di proprietà di terzi. Il giorno seguente me ne arriva un'altra. Il terzo giorno mi son ritrovato l'account disabilitato ricevendo questa e-mail:

Ciao,


Il suo account è stato disattivato e lei non potrà più usare Facebook.

Usando Facebook, ha accettato le nostre Condizioni, in base alle quali le persone non possono eseguire azioni su Facebook in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di un'altra persona o delle leggi vigenti.

Il suo account è stato segnalato diverse volte per aver violato i diritti di un'altra persona. In precedenza, le abbiamo comunicato che se avesse continuato a violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, avremmo disabilitato il suo account.

Grazie,


Il team di Facebook

Ho presentato un ricorso allora. Nella fattispecie mi arriva questa e-mail:

Salve,

Come utente di Facebook, hai aderito alla nostra Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, in base alla quale gli utenti non possono eseguire azioni su Facebook che violino i diritti di terzi o le leggi vigenti in alcun modo. Quando riceviamo una notifica fondata di presunta violazione della proprietà intellettuale, procediamo immediatamente alla rimozione o alla disattivazione dell'accesso ai contenuti oggetto della violazione. Se la situazione lo richiede, procediamo inoltre alla chiusura degli account dei trasgressori recidivi.

In precedenza, ti abbiamo avvertito che, se avessi continuato a non rispettare i diritti di terzi, avremmo disattivato il tuo account. Perciò, il tuo account è stato disattivato e tu hai perso l'autorizzazione all'uso di Facebook.

Grazie per la collaborazione,

Ora... qualcuno, con esperienza o conoscenza in merito, sa dirmi se questo è un ban permanente o temporaneo? Non è specificato. Inoltre, non ricevo risposte all'appello da giorni. Parliamo di clip sportive, del replay di un goal, filmato con un cellulare, nemmeno avessi messo dei film completi sulla piattaforma.

Grazie a chiunque mi aiuterà.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Principalmente vuol dire che stai sulle palle a qualcuno che i ha segnalato/fatto segnalare più volte.
Solitamente i ban sono dai 7 ai 30 giorni, se non anche permanenti ( ed in quel caso cancellano pure il profilo ).
Ti conviene contattare insistentemente l'assistenza facebook, spiegando l'accaduto
PS: fare un video ad una partita/film o mettere un video con musica registrata, è comunque violazione di copyright, anche di un solo frame
 

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Principalmente vuol dire che stai sulle palle a qualcuno che i ha segnalato/fatto segnalare più volte.
Solitamente i ban sono dai 7 ai 30 giorni, se non anche permanenti ( ed in quel caso cancellano pure il profilo ).
Ti conviene contattare insistentemente l'assistenza facebook, spiegando l'accaduto
PS: fare un video ad una partita/film o mettere un video con musica registrata, è comunque violazione di copyright, anche di un solo frame

Per ora il mio profilo non è online, ma mi hanno permesso di fare un backup del profilo. Non so se è stato disattivato o cancellato, nell'e-mail viene scritto che "non potrai più usare Facebook"... come devo intenderlo?

Ho già mandato un'appello, ma non rispondono.

Lo so che è vietato, ma non credevo a tal punto. Su YouTube puoi utilizzare 5 secondi di materiale protetto, o anche più per fair use. Io non ci ho guadagnato nulla in merito, ho pubblicato delle mini-clip solo per parlare a proposito dell'episodio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili