Disabilitare aggiornamenti windows 10

FabiJ93

Nuovo Utente
107
14
È la terza volta che mi capita nel giro di un anno.
Questi ultimi giorni stavo impazzendo. Dopo aver cambiato monitor da 60hz a 144hz e settato tutti i giochi il pc non andava per niente bene!!
Cali di frame e stuttering!
Qualche giorno fa ho notato che la ram mi veniva completamente saturata dalla voce “notizie”
Ma premetto che quando mi succedeva questo in game non c’era quel problema.
Sicuramente era qualche bug ma ok!
Oggi pomeriggio ho fatto la ricerca aggiornamenti di windows e c’erano aggiornamenti qualitativi e sicurezza.
Bene, dopo gli aggiornamenti il pc va una meraviglia.. Giochi fluidi e 0 input lag o quant’altro!

Sinceramente sono stufo di incappare in queste circostanze, e per di più la domanda viene spontanea.. Succede solo a me??
O anche qualcun’altro dopo determinati aggiornamenti windows va in palla con problemi in game?!
Perché sinceramente sto pensando di disabilitarli del tutto e amen.
A cosa andrei incontro disabilitandoli??
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
È la terza volta che mi capita nel giro di un anno.
Questi ultimi giorni stavo impazzendo. Dopo aver cambiato monitor da 60hz a 144hz e settato tutti i giochi il pc non andava per niente bene!!
Cali di frame e stuttering!
Qualche giorno fa ho notato che la ram mi veniva completamente saturata dalla voce “notizie”
Ma premetto che quando mi succedeva questo in game non c’era quel problema.
Sicuramente era qualche bug ma ok!
Oggi pomeriggio ho fatto la ricerca aggiornamenti di windows e c’erano aggiornamenti qualitativi e sicurezza.
Bene, dopo gli aggiornamenti il pc va una meraviglia.. Giochi fluidi e 0 input lag o quant’altro!

Sinceramente sono stufo di incappare in queste circostanze, e per di più la domanda viene spontanea.. Succede solo a me??
O anche qualcun’altro dopo determinati aggiornamenti windows va in palla con problemi in game?!
Perché sinceramente sto pensando di disabilitarli del tutto e amen.
A cosa andrei incontro disabilitandoli??
Io farei cosi...ora che hai trovato il guisto equilibrio, fatti un punto di ripristino e tienilo stretto, dopo di che lascia fare gli eventuali aggiornamenti, se questi ti daranno problemi fai un rolback col punto di ripristino e amen.
Solo allora potrai disabilitare gli aggiornamenti in virtù del fatto, che non ti portano giovamento ma fastidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTheRigger

JackTheRigger

Nuovo Utente
45
14
A me un aggiornamento aveva mandato in pappa qualcosa in un gioco. Alla fine dopo infinite bestemmie ho semplicemente bloccato quell'aggiornamento singolo, in modo da poter aggiornare automaticamente il resto.
Come al solito è un terno al lotto, come ti è stato consigliato crea un punto di ripristino (magari programmato una volta a settimana o ogni due giorni), così se incappi in qualche problema puoi comodamente tornare indietro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!