Diritti di Amministrazione?

Pubblicità

bombergiuse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Posto questa discussione qua perchè mi sembra la sezione più legata a quest argomento.
Vi volevo chiedere un aiuto. Io dispongo di un Pc Portatile Compaq con Vista Basic il quale ogni volta che vado a far qualcosa nel pannello di controllo, uso il prompt dei comandi, provo a registrare licenze di programmi, mi dice che non dispongo dei diritti di amministrazione e quindi non posso farlo! Come mai? Io sono l'unico utente che usa questo Pc e ho un solo utente registrato, e ovunque appaio come Amministratore ma poi quando voglio fare determinate operazioni, non me lo fà fare perchè appunto dice che non sono l'Amministratore...
Cosa posso fare? Grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno!
Attendo una vostra risposta!

Lancia il programma come amministratore (click detro > esegui come amministratore). Se usi il prompt di comandi per registrarlo lancia allora il prompt di comandi come amminsitratore. È una feature di sicurezza, simile al root dei sistemi unix, ma al tempo stesso meno invasivo, ed in parte meno efficace se usato da utenti uteonti in quanto basta un click per acconesentire (in ambiente unix serve sempre la password). È possibile disattivare l'UAC ma te lo sconsiglio a livello di sicurezza (te lo dice uno che in 2 anni non ha mai preso nulla avendo solo l'UAC attivato come difesa, oltre ovviamente al firewall). Se uno sa usare bene il PC e tiene l'UAC attivo può fare a meno di ogni antischifezza installabile ed immaginabile da chi è afflitto da "malware-fobia"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro