PROBLEMA Direct X error

Pubblicità

giuppy_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Salve, da qualche giorno avvolte mentre gioco mi crasha il gioco e lo schermo diventa bianco e viene questo errore (soprattutto giocando a bf4) . Sapete aiutarmi ? (ho già aggiornato tutti i driver)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11.9 KB · Visualizzazioni: 241
Salve, da qualche giorno avvolte mentre gioco mi crasha il gioco e lo schermo diventa bianco e viene questo errore (soprattutto giocando a bf4) . Sapete aiutarmi ? (ho già aggiornato tutti i driver)
Avvolte....

comunque ti crashano i driver, disinstalla i driver attuali, fai una bella pulizia delle voci nvidia (no chipset) con il lrogramma driver sweeper, scarica gli ultimi disponibili e installali

Ciao , io ho seguito il tuo consiglio e ho ripristinato i driver 327.23 però con quei driver bf4 (e altri giochi) perchè servono i driver 331.65 o superiori , però con quest'ultimi il gioco crasha. Come posso risolvere ? :retard:

Se serve metto la mia configurazione pc :
Intel core i5 3570k
8gb vegeance 1600mhz
Nvidia gtx 660ti

Ciao , io ho seguito il tuo consiglio e ho ripristinato i driver 327.23 però con quei driver bf4 (e altri giochi) perchè servono i driver 331.65 o superiori , però con quest'ultimi il gioco crasha. Come posso risolvere ? :retard:

Se serve metto la mia configurazione pc :
Intel core i5 3570k
8gb vegeance 1600mhz
Nvidia gtx 660ti

Non ho capito cosa intendi, se intendevi dire che per bf4 servono i 331 ti sbagli, anche i vecchi driver vanno bene.
Con i 331 hai prestazioni migliori, ma non sono sicuramente necessari per giocare.

Quel errore c'è lo anche io nvidia sta risolvendo il problema,ho risolto x ora abbassando le frequenze della scheda video,prova e fammi sapere

non è problema di driver,quel messaggio appare solo sei instabile sotto overclock,oppure perchè hai disabilitato il file di paging dal sistema...,l'overclock che hai fatto è troppo alto abbassa le frequenza o perlomeno aumenta il voltaggio (nei limiti consentiti) se ti piace correre e se hai percaso disabilitato il paging riabilitalo e spunta il riquadrino gestitio dal sistema

Ultima modifica:
Salve, io ho la gtx 660 ti Durect CU II dell' ASUS perciò è già overclockata di fabbrica,cosa mi consigliate di fare? (io ho lasciato il clock della scheda video così com'è , non ci ho mai messo mano perchè non sono capace :asd:)

- - - Updated - - -

Vorrei fare un'altra domanda, cos'è il file di paging? visto che potrebbe essere una delle cause dei miei crash secondo voi :grat:

Salve, io ho la gtx 660 ti Durect CU II dell' ASUS perciò è già overclockata di fabbrica,cosa mi consigliate di fare? (io ho lasciato il clock della scheda video così com'è , non ci ho mai messo mano perchè non sono capace :asd:)

- - - Updated - - -

Vorrei fare un'altra domanda, cos'è il file di paging? visto che potrebbe essere una delle cause dei miei crash secondo voi :grat:

fai una prova veloce diminuendo di 50 mhz sia il core che le memorie e gioca e vedi se si ripresenta il messaggio di errore,comunque per disabilitare il paging vai in pannello di controllo,Sistema e Sicurezza,Sistema,impostazioni di sistema avanzate,poi nel riquadro prestazioni effetti visivi seleziona impostazioni,dopo clicca su Avanzate e nel riquadrino memoria virtuale clicca su cambia.Ora potrai vedere i tuoi dischi,seleziona quello C:dopo averlo selezionato spunta su "Dimesnioni gestite dal sistema" e dopo su imposta poi su ok e dopo di che riavvia windows e testa il tutto

Era impostato così, è giusto vero?

Questa invece è l'immagine del clock (modificato come avete detto voi )

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    14.6 KB · Visualizzazioni: 90
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    22 KB · Visualizzazioni: 100
Ultima modifica:
Era impostato così, è giusto vero?

esatto il paging è ok..diminuisci le frequenza della vga e riprova altrimenti se ancora appare il mex di dirext dirigiti nella cartella d'istallazione di battlefiled 4 e reinizializza le dirext oppure per ultima prova se le prime 2 falliscono crea un documento user di testo da mettere nella cartella di gioco e per farlo vai in questa discussione http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/355695-battlefield-4-risoluzione-problemi-tecnici.html c'è scritto come fare e se hai dubbi puoi chiedere direttamente li

Pubblicità
Pubblicità