DOMANDA Dire Addio All'amd 5800k Oppure No?

Tk Desimon

Nuovo Utente
128
18
CPU
Pentium 4 Extreme Edition 3.73 GHz @ 4.00 GHz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4. (Sto pensando ad un AIO)
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
SSD 120 GB Kingston, Toshiba 1 TB 7200, Seagate 1 TB 7200, Seagate 8 TB 5900, Toshiba 2 TB External
RAM
DDRII 4x 2GB PC6400 (8GB tot)
GPU
GTX 750Ti 2 GB + GT 610 1GB
Audio
SoundBlaster Audigy 2 PCI
Monitor
LG 32"
PSU
620W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Troppe
OS
Windows Vista Ultimate x64 e ne sono dannatamente fiero.
allora ti dico: Meglio l'OC che nulla in attesa del cambio, appena ryzen esce dal nascondiglio e se ne vale la pena.
Spendere soldi ora per un intel non è una cosa saggia (sempre che non sia urgentissimo, ma non mi pare questo il caso).
 
D

deleted_271768

Ospite
allora ti dico: Meglio l'OC che nulla in attesa del cambio, appena ryzen esce dal nascondiglio e se ne vale la pena.
Spendere soldi ora per un intel non è una cosa saggia (sempre che non sia urgentissimo, ma non mi pare questo il caso).
Questo è ovvio, hai frainteso o mi sono inteso male io, non volevo contraddirti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tk Desimon

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Purtroppo le apu hanno un IPC misero, anche tirandola a più non posso in un caso o nell'altro è cpu limited

Purtroppo è vero,ma mi ricordo che quando lo avevo overcloccato a quasi 5ghz ARMA 3 era passato dall'essere ingiocabile a quasi decente.
Ovvio che non ci si può aspettare miracoli da un processore che alla fine ha in IPC paragonabile ad un vecchio Intel su LGA 775 ma visto che può prendere molti MHZ rispetto allo stock una mano la da. ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo è vero,ma mi ricordo che quando lo avevo overcloccato a quasi 5ghz ARMA 3 era passato dall'essere ingiocabile a quasi decente.
Ovvio che non ci si può aspettare miracoli da un processore che alla fine ha in IPC paragonabile ad un vecchio Intel su LGA 775 ma visto che può prendere molti MHZ rispetto allo stock una mano la da. ;)
I know, volevo propio far intendere che non avrebbe fatto miracoli.
Comunque, 5 GHz? Sotto azoto lo tenevi? :asd:
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
I know, volevo propio far intendere che non avrebbe fatto miracoli.
Comunque, 5 GHz? Sotto azoto lo tenevi? :asd:

Sotto un bel custom loop a liquido Ybris ereditato dal precedente PC.....ovviamente con VGA integrata spenta.
In realtà li superava pure i 5ghz.....ma in daily era impossibile tenerlo.
Le APU AMD salgono tantissimo in overclock....son talmente povere di circuiti che li spingi parecchio...non vorre idire una cavolata ma le hanno overcloccate fino a 7ghz se non ricordo male(li si che han usato l'azoto!!) :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Sotto un bel custom loop a liquido Ybris ereditato dal precedente PC.....ovviamente con VGA integrata spenta.
In realtà li superava pure i 5ghz.....ma in daily era impossibile tenerlo.
Le APU AMD salgono tantissimo in overclock....son talmente povere di circuiti che li spingi parecchio...non vorre idire una cavolata ma le hanno overcloccate fino a 7ghz se non ricordo male(li si che han usato l'azoto!!) :)

Mazza che impanto :sisi:
Però appunto ci vuole un bel congelatore per tenere a freno un apu ad almeno 5 GHz, Trinity vuole almeno 1,5v sul vcore per spingersi così tanto :sisi: e a sto punto non ne vale tanto la pena spendere tantissimo per un dissy nuovo, tanto vale tenersi i soldi per l'upgrade.
Comunque ovvio che ci sono gli overclocker incalliti che la portano a 7 GHz e più... Pazzi :asd: però è una bella passione
 
  • Mi piace
Reazioni: The_NightRider

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Mazza che impanto :sisi:
Però appunto ci vuole un bel congelatore per tenere a freno un apu ad almeno 5 GHz, Trinity vuole almeno 1,5v sul vcore per spingersi così tanto :sisi: e a sto punto non ne vale tanto la pena spendere tantissimo per un dissy nuovo, tanto vale tenersi i soldi per l'upgrade.
Comunque ovvio che ci sono gli overclocker incalliti che la portano a 7 GHz e più... Pazzi :asd: però è una bella passione

Si si non avrebbe senso,io l'ho fatto perchè avevo gia tutto e sarebbe rimasto li inutilizzato ma non l'avrei mai fatto se non avessi avuto tutto l'ambaradan li montato nel case.
Ma spender soldi sul processore li sarebbe come buttarli via.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!