Dipingere front case

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Allora io ho un NZXT S340 e volevo dipingere sul frontale di esso una coppia di lettere tipo cosi
b9787f93b3bfd380cb1c805c169f5d8d.jpg
Pero non so come fare qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?naturalmente stilizzato e in verticale non obliquo
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti vi ringrazio per l'aiuto che mi darete.
Allora io ho un NZXT S340 e volevo dipingere sul frontale di esso una coppia di lettere tipo cosi
b9787f93b3bfd380cb1c805c169f5d8d.jpg
Pero non so come fare qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?naturalmente stilizzato e in verticale non obliquo

Direi che è un "lavorone" da esperto, per me ci vuole l'aerografo per fare una cosa fatta bene, se sei come me, che mi impunto sulle cose, direi che dovresti prendere un pezzo di cartone e iniziare a fare delle prove con bomboletta ed un foglio di carta, è difficile da spiegare, devi appoggiare il foglio dritto su di un lato e spruzzandoci addosso la vernice, dopo che togli il foglio vedrai che è rimasta la linea. Non sò se mi sono spiegato. Non è impossibile ma nemmeno semplice se vuoi una cosa fatta bene. Diciamo che ci vuole allenamento :ciaociao:
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Direi che è un "lavorone" da esperto, per me ci vuole l'aerografo per fare una cosa fatta bene, se sei come me, che mi impunto sulle cose, direi che dovresti prendere un pezzo di cartone e iniziare a fare delle prove con bomboletta ed un foglio di carta, è difficile da spiegare, devi appoggiare il foglio dritto su di un lato e spruzzandoci addosso la vernice, dopo che togli il foglio vedrai che è rimasta la linea. Non sò se mi sono spiegato. Non è impossibile ma nemmeno semplice se vuoi una cosa fatta bene. Diciamo che ci vuole allenamento :ciaociao:
Ok allora vedrò tanto mi sa che lascio perdere se no finisce che rompo qualcosa o la rovino grazie dell aiuto comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Allora siccome la scimmia è ritornata volevo chiedere dei consigli.
In primis la mia idea è di dipingere la parte frontale interamente di azzuro per fare contrasto con il bianco del case e al centro con dello scotch lasciare lo spazio bianco così che rimangano delle lettere in pratica lasciare il bianco al centro a forma di lettera e colorare tutto d'azzurro.
Allora volevo avere dei consigli.
1 come dipingere cioè come fare a non fare a gocciolare la vernice(il pezzo da dipingere si puoi svitare dalla parte removibile del case frontalmente quindi rimane solo la parte in ferro/acciaio da dipingere);pensavo di dipingerla appesa ad un filo va bene?
2 devo sverniciarla o posso mettere il primer e poi la vernice spray? E che vernice serve? Spary va bene quella del self per intenderci
3quanto tempo dovrei lasciare asciugare e quanti mani dovrei mettere
4l'idea dello scotch va bene? @VictorHugo

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Allora siccome la scimmia è ritornata volevo chiedere dei consigli.
In primis la mia idea è di dipingere la parte frontale interamente di azzuro per fare contrasto con il bianco del case e al centro con dello scotch lasciare lo spazio bianco così che rimangano delle lettere in pratica lasciare il bianco al centro a forma di lettera e colorare tutto d'azzurro.
Allora volevo avere dei consigli.
1 come dipingere cioè come fare a non fare a gocciolare la vernice(il pezzo da dipingere si puoi svitare dalla parte removibile del case frontalmente quindi rimane solo la parte in ferro/acciaio da dipingere);pensavo di dipingerla appesa ad un filo va bene?
2 devo sverniciarla o posso mettere il primer e poi la vernice spray? E che vernice serve? Spary va bene quella del self per intenderci
3quanto tempo dovrei lasciare asciugare e quanti mani dovrei mettere
4l'idea dello scotch va bene? @VictorHugo

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk


Scusa se ti rispondo adesso ma non avevo più internet.Allora:
Vernicia appeso al fil di ferro, la parte deve essere "scartavetrata" con la ScotchBrite o con cartavetro 600 (io faccio così perlomeno), esiste il primer per il metallo ma ti giuro che a Roma ho girato per i vari Brico e non l'ho trovato, se lo trovi è bene, altrimenti scartavetri e basta, tanto non credo sia un pezzo del pc che stai sempre lì a toccare e che potrebbe scrostarsi (i filtri bianchi del mio Spec 03 sono i testimoni). Vernicia quando fanno 30°, se hai 15€ da spendere per una bomboletta ti consiglio la Saratoga Fernovus, è un pò sprecata su un case ma ha una tenuta incredibile (sennò vai dai cinesi :asd:), lasci il pezzo a scaldare per un oretta, passate veloci a distanza di 15 cm, devi dare 3 o 4 mani, regolati quindi nel non spruzzare troppa vernice alla prima mano, anche se non copre subito stai tranquillo, ne hai di tempo se vuoi fare una cosa che dura nel tempo :patpat: Alla fine dai due mani di trasparente lucido. Ogni mano lascio asciugare almeno 20 ore. Ultima cosa, eviterei "pecionate" col nastro adesivo, intorno al nastro si raccoglie troppa vernice e quando lo vai a togliere rimangono i contorni rialzati, solo un carrozziere che ha la mano e che usa i "ferri del mestiere" è in grado di fare una cosa fatta a regola d'arte. Ci vuole tempo ma almeno non sgoccioli e verrà perfetto. Ti sei letto tutto sto papiro? :lol: Spero di esserti stato d'aiuto, chiedi pure per qualsiasi cosa :ciaociao:
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Scusa se ti rispondo adesso ma non avevo più internet.Allora:
Vernicia appeso al fil di ferro, la parte deve essere "scartavetrata" con la ScotchBrite o con cartavetro 600 (io faccio così perlomeno), esiste il primer per il metallo ma ti giuro che a Roma ho girato per i vari Brico e non l'ho trovato, se lo trovi è bene, altrimenti scartavetri e basta, tanto non credo sia un pezzo del pc che stai sempre lì a toccare e che potrebbe scrostarsi (i filtri bianchi del mio Spec 03 sono i testimoni). Vernicia quando fanno 30°, se hai 15€ da spendere per una bomboletta ti consiglio la Saratoga Fernovus, è un pò sprecata su un case ma ha una tenuta incredibile (sennò vai dai cinesi :asd:), lasci il pezzo a scaldare per un oretta, passate veloci a distanza di 15 cm, devi dare 3 o 4 mani, regolati quindi nel non spruzzare troppa vernice alla prima mano, anche se non copre subito stai tranquillo, ne hai di tempo se vuoi fare una cosa che dura nel tempo :patpat: Alla fine dai due mani di trasparente lucido. Ogni mano lascio asciugare almeno 20 ore. Ultima cosa, eviterei "pecionate" col nastro adesivo, intorno al nastro si raccoglie troppa vernice e quando lo vai a togliere rimangono i contorni rialzati, solo un carrozziere che ha la mano e che usa i "ferri del mestiere" è in grado di fare una cosa fatta a regola d'arte. Ci vuole tempo ma almeno non sgoccioli e verrà perfetto. Ti sei letto tutto sto papiro? Spero di esserti stato d'aiuto, chiedi pure per qualsiasi cosa :ciaociao:
Ok letto tutto il papiro☺
Ora vedo cosa fare forse però ho trovato un alternativa,praticamente da me c'è questo negozio che stampa quello che vuoi su pannelli anche che gli dai te e io pensavo di dargli il pezzo e chiedere se me lo stampano

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ok letto tutto il papiro☺
Ora vedo cosa fare forse però ho trovato un alternativa,praticamente da me c'è questo negozio che stampa quello che vuoi su pannelli anche che gli dai te e io pensavo di dargli il pezzo e chiedere se me lo stampano

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk


Perfetto, sembra la soluzione migliore, posta poi il risultato, sono curioso. Ciao :bevuta:
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
502
178
Case
Fatto a mano!
Se il pannello frontale è di plastica devi:

  • Carteggiare appena la superifice
  • Primer (per palstica)
  • Verncie
  • Trasparente

Ci vorrebbe anche un fondo tra primer e vernice ma nel tuo caso visto che vuoi farlo bianco....

Se il pannello è di metallo devi portarlo a metallo carteggiando e poi:
  • Primer (per metallo)
  • Verncie
  • Trasparente

Vernicia in un posto riparato per evitare che ti si attacchino insetti e/o polvere.
Usa una maschera protettiva.:sisi:
Vernice meglio se della stessa marca del primer per evitare problemi di compatibilità.
Lascia passare 12 ore se non 24 tra una passata e l' altra per essere sicuro della completa asciugatura


Ciao Kappa
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Perfetto, sembra la soluzione migliore, posta poi il risultato, sono curioso. Ciao :bevuta:
Ok poi posterl il risultato. In questi giorni non ho tanto tempo quindi non so quando ci riesco però poi poste le foto

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: VictorHugo

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Se il pannello frontale è di plastica devi:

  • Carteggiare appena la superifice
  • Primer (per palstica)
  • Verncie
  • Trasparente

Ci vorrebbe anche un fondo tra primer e vernice ma nel tuo caso visto che vuoi farlo bianco....

Se il pannello è di metallo devi portarlo a metallo carteggiando e poi:
  • Primer (per metallo)
  • Verncie
  • Trasparente

Vernicia in un posto riparato per evitare che ti si attacchino insetti e/o polvere.
Usa una maschera protettiva.:sisi:
Vernice meglio se della stessa marca del primer per evitare problemi di compatibilità.
Lascia passare 12 ore se non 24 tra una passata e l' altra per essere sicuro della completa asciugatura


Ciao Kappa
Grazie del consiglio però come ho scritto nel post 6 ho trovato una soluzione migliore

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili