PROBLEMA DIO MIO ho cancellato la ROM del mio telefono help PLS!

Mr.Euforico

Utente Attivo
219
27
CPU
i7 6700k stock
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
2 TB WD, SSD 500 Gb
RAM
16 GB DDR4 Corsair LPX (4 x 4)
GPU
Gtx 970 ( Gtx 1080 soon )
Audio
Creative Sound blaster z
Monitor
Acer XB27H
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair 760t
OS
Windows 10
salve a tutti, ho un problema molto grave da risolvere .. si tratta del cellulare di mia sorella che si spegneva da solo, frezzava spesso circa ( 6 volte al giorno )
delle volte non si accendeva neanche.. quindi che mi son detto? mi son detto di installare una custom ram poichè mi son detto che forse il problema dipendeva da un firmware corrotto, quindi ho installato la recovery TWRP vado a faccio wipe data,system,delvic,cache e solo 3 secondi dopo quando vado a installare mi accorgo che cell non ha memoria espandibile e quindi niente sd.... ma proprio ora dovevo ricordarmelo? porca miseria ho dato per scontato che ce l'abbia omioddio!!!!

parliamo di un samsung galaxy alpha SM-G850F

dannazione, dannazione, dannazione!!!!!

è irriparabile?
 
Ultima modifica:

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Ma non è il wipe internal storage che cancella tutto il contenuto della memoria? Comunque la twrp ha la possibilità di eseguire il push delle rom da pc, così sei in grado di installare una rom anche con la memoria vuota del telefono.

[Guida] Adb Sideload e Adb Push rom - Modding Google Nexus 5 - Androidiani

la guida è tratta da nessuna 5 ma dovrebbe funzionare anche sul tuo, presta attenzione alle rom che scarichi e alle gapps, che siano compatibili col tuo galaxy alpha
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
salve a tutti, ho un problema molto grave da risolvere .. si tratta del cellulare di mia sorella che si spegneva da solo, frezzava spesso circa ( 6 volte al giorno )
delle volte non si accendeva neanche.. quindi che mi son detto? mi son detto di installare una custom ram poichè mi son detto che forse il problema dipendeva da un firmware corrotto, quindi ho installato la recovery TWRP vado a faccio wipe data,system,delvic,cache e solo 3 secondi dopo quando vado a installare mi accorgo che cell non ha memoria espandibile e quindi niente sd.... ma proprio ora dovevo ricordarmelo? porca miseria ho dato per scontato che ce l'abbia omioddio!!!!

parliamo di un samsung galaxy alpha SM-G850F

dannazione, dannazione, dannazione!!!!!

è irriparabile?
Se il telefono va in download mode ed hai il firmware disponibile per ripristinarlo puoi usare Odin Guida Odin: come installare un firmware
Oppure puoi provare in altro modo Aggiornamento Galaxy, tutti i metodi esistenti
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
salve a tutti, ho un problema molto grave da risolvere .. si tratta del cellulare di mia sorella che si spegneva da solo, frezzava spesso circa ( 6 volte al giorno )
delle volte non si accendeva neanche.. quindi che mi son detto? mi son detto di installare una custom ram poichè mi son detto che forse il problema dipendeva da un firmware corrotto, quindi ho installato la recovery TWRP vado a faccio wipe data,system,delvic,cache e solo 3 secondi dopo quando vado a installare mi accorgo che cell non ha memoria espandibile e quindi niente sd.... ma proprio ora dovevo ricordarmelo? porca miseria ho dato per scontato che ce l'abbia omioddio!!!!

parliamo di un samsung galaxy alpha SM-G850F

dannazione, dannazione, dannazione!!!!!

è irriparabile?
Devi flashare il firmware stock da Odin...
 

Mr.Euforico

Utente Attivo
219
27
CPU
i7 6700k stock
Scheda Madre
Z170 Gaming M7
HDD
2 TB WD, SSD 500 Gb
RAM
16 GB DDR4 Corsair LPX (4 x 4)
GPU
Gtx 970 ( Gtx 1080 soon )
Audio
Creative Sound blaster z
Monitor
Acer XB27H
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair 760t
OS
Windows 10
apposto ragazzi ho risolto.... dovevo solo scendere più in sotto :cav: haha scusate scusate

Potete chiudere :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!