Diminuzione prestazioni

Pubblicità

Sertyu

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti questa è la mia configurazione:

CPU i7 2600k 4,3Ghz
Asrock fatal1ty Z68 gen3
Sapphire 6950 2Gb GPU 950mhz Memorie 1415mhz
RAM g.Skill eco 1333mhz CL9
Corsair 650Watt
Windows 7 enterprise (64bit)
Il tutto raffreddato a liquido

Il mio problema è che prima avendo il pc praticamente identico ma con un Amd Phenom 2 965 avevo qualche fame in più durante i giochi, per esempio con crysis 2 stavo tra i 60-37fps mentre adesso fatica ad arrivare a 50-55.
Inoltre ho provato a fare un test con 3dmark06: con il phenom arrivavo a 24000 circa mentre adesso sono a 22300, ho visto i test fatti da altri e con la stessa configurazione arrivano a 25000, in più mi è successo che windows ha rilevato un calo di prestazioni e di botto le ram sono finite da un punteggio di 7,6 a 5,9.
Possibile che qualcosa si sia bruciato pur continuando a funzionare riducendo le prestazioni dell'intero sistema?

Personalmente ipotizzerei che la caduta delle prestazioni sia addebitabile ad uno o piu' processi attivi in avvio o ad un errore di driver o ad un surriscaldamento CPU o GPU.

Per il primo problema proverei a partire in provvisoria e rifare il test 3dmark ; se l'esito fosse positivo andrebbero disabilitati tutti i programmi in start\msconfig\avvio, riavviandoli uno ad uno fino a beccare quello che crea il rallentamento.

Per il secondo problema controllerei che in hardware non ci siano punti esclamativi e che i driver delle periferiche siano perfettamente aggiornati.

Darei anche un'occhiata alle temperature confrontando i valori appena avviato con quelli dopo un po' di gamming.

I driver sono tutti aggiornati e quelli della scheda video li ho reinstallati ho rifatto il test con 3dmark ma niente stesso risultato.
le temperature sono tutte a posto nn supera i 57° dopo 3 ore di gioco. ora provo a disabilitare tutti i programmi.
Grazie

ho provato a disabilitare tutti i processi all'avvio ma non cambia niente, provo a installare windows ultimate e vi faccio risapere

hai aggiornato qualcosa (windows, programmi ecc...) prima di notare questo calo? oppure per caso ti è saltata la corrente? anche a pc spento se salta la corrente potrebbero essersi ripristinate le impostazioni originali...non credo sia un semplice problema di driver, anche perche se cosi fosse non avresti perso cosi pochi frame.

l'abbassamento di prestazioni delle ram si è verificato dopo il cambio della scheda madre da una ga-z68x-ud4-b3 e una conseguente formattazione, mentre la scheda grafica dopo essere passato da amd a intel

riporta a default e rifai i test.quanto vcore hai dato?per le ram reimpostale da bios

ho reistallato windows e resettato il bios, faccio i test e vi ridico.
il vcore nn ricordo quanto avevo messo e le ram nn le ho mai toccate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro