DOMANDA Dimensioni massime vga per la mia scheda madre

Salg

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno ragazzi, ho aperto questa discussione perchè la mia asus r9 290 4gb oc mi ha abbandonato e ho pensato di sostituirla con una gtx 1060 da 6gb. Ho cercato in giro vari modelli di diversi produttori e quello che mi ha convinto di più è la Gigabyte aourus extreme da 6gb. Il problema è che almeno in lunghezza è circa 6/7 cm più lunga della mia r9 290. Non ho problemi di spazio nel case, ma mi è sorto il dubbio di incompatibilità di dimensioni per quanto riguarda la scheda madre. Il mio modello di mobo è ASUS P9X79. Vi allego anche una foto. Se ipotizzassi di inserire la scheda nel primo slot (ma anche sul secondo) la scheda coprirebbe interamente il CHIPSET, e questo non è un problema, già la r9 290 lo copriva parzialmente. Il Problema sta nel fatto che questa andrebbe a coprire pure i supporti SATA che rispetto al chipset creano un disdivello di altezza di circa 0,4 cm. Ora io non sono così ferrato e quindi chiedo a voi se esiste una sigla o magari un codice che mi permetta di verificare la compatibilità totale della vga con la scheda madre e inoltre se la scheda video che voglio prendere possa andare bene.
Scusate il poema, ma ho cercato di darvi quante più informazioni possibili e vi ringrazio per la disponibilità.
product_overview.jpg
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
non c'è nessuna incompatibilità per quanto riguarda la lunghezza, tra l'altro le sata sono angolate, quindi non hai nemmeno problemi di aggancio dei cavi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!