PROBLEMA Dimensioni dissipatore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maxton

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti,
questo è il primo pc che costruisco, e ho vari dubbi sulla build che ho creato secondo vari suggerimenti.
La mia più grande paura è che il dissipatore non entri nel case, oppure che ci entri al pelo, così da compromettere un corretto airflow oppure la corretta chiusura del case, dato che nel sito della cooler master è indicato come dimensione 159 mm, mentre il case supporta fino a dissipatori di 165 mm.
Il dissipatore in questione è il Cooler Master - Hyper 212 Black Edition 42 CFM CPU Cooler mentre il case è il Cooler Master - MasterBox MB520 RGB ATX Mid Tower Case.
Vi ringrazio in anticipo :)

Ecco il link alla build: it.pcpartpicker.com/list/DycBMZ
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma se è alto 159mm e lo spazio disponibile massimo è di 165mm dove stà il problema ?
 

Maxton

Nuovo Utente
19
1
Ma se è alto 159mm e lo spazio disponibile massimo è di 165mm dove stà il problema ?
Il problema sta nel fatto che non è chiaro se quelle siano le misure con comprese anche le lunghezze degli elementi cerchiati in foto
 

Allegati

  • IMG_20190604_025750.jpg
    IMG_20190604_025750.jpg
    298.4 KB · Visualizzazioni: 74
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il problema sta nel fatto che non è chiaro se quelle siano le misure con comprese anche le lunghezze degli elementi cerchiati in foto

Su Amazon.com ho trovato questa recensione riguardo l'altezza:

The measurement for height is incorrect on not only the Amazon listing but on the official page on the Cooler Master website. The height is listed at 6.2 inches while the ACTUAL height is around 6.5 inches

Quindi si parla di 16,51 cm ergo 165,1 mm ..non ci stai dentro per 1mm!
Però siccome dice "around" 6.5 inches magari è qualcosa meno.

Ordinalo su Amazon, provalo e se non va fai il reso con rimborso (specificando tipo "Prodotto difettoso" sennò non te lo cambiano se dici che non ci entra a causa di una tua scelta).
Non ti costa nulla se non le 24-48h di attesa per rimborso.

ps: più che altro ci vogliono ram a profilo basso .. le tue son alte 42mm.. bisogna vedere se sono compatibili. (penso di sì ma meglio controllare).
Risposta qui >
E comunque la posizione della ventola è modificabile quindi sì, ci staranno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Maxton

Nuovo Utente
19
1
Su Amazon.com ho trovato questa recensione riguardo l'altezza:

The measurement for height is incorrect on not only the Amazon listing but on the official page on the Cooler Master website. The height is listed at 6.2 inches while the ACTUAL height is around 6.5 inches

Quindi si parla di 16,51 cm ergo 165,1 mm ..non ci stai dentro per 1mm!
Però siccome dice "around" 6.5 inches magari è qualcosa meno.

Ordinalo su Amazon, provalo e se non va fai il reso con rimborso (specificando tipo "Prodotto difettoso" sennò non te lo cambiano se dici che non ci entra a causa di una tua scelta).
Non ti costa nulla se non le 24-48h di attesa per rimborso.

ps: più che altro ci vogliono ram a profilo basso .. le tue son alte 42mm.. bisogna vedere se sono compatibili. (penso di sì ma meglio controllare).
Risposta qui >
E comunque la posizione della ventola è modificabile quindi sì, ci staranno.
Grazie tante per la risposta! :)
Sinceramente non vorrei rischiare dato che i resi per me sono seccature e anche perché mi ritroverei con un dissi troppo ingombrante rispetto al case, non è che potresti consigliarmi un'altro dissipatore un po' più basso magari con gli stessi db e rpm sulla stessa facia di prezzo?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie tante per la risposta! :)
Sinceramente non vorrei rischiare dato che i resi per me sono seccature, non è che potresti consigliarmi un'altro dissipatore un po' più basso magari con gli stessi db e rpm?

Per quanto riguarda i resi su Amazon, non ho mai pensato fossero seccature: Giorno 1 fai richiesta di reso, Giorno 2 passano a ritirare il pacco (devi solo preoccuparti di stampare l'etichetta di reso in triplice copia > 1 a te,1 al corriere, 1 dentro al pacco con il suo codice a barre specifico), lo stesso giorno fanno scansione del codice e ti parte il rimborso.
Se lo richiedi in buoni Amazon ti arriva entro 24 ore, se invece vuoi su carta di credito ci mettono qualche giorno di più.

Significa che se domani ti arriva il dissipatore, lo provi e fai il reso lo stesso giorno, entro 48 ore al massimo hai già i soldi sull'account.
L'ho fatto io con una scheda madre difettosa dopo 3 mesi d'acquisto: hanno preferito farmela rimandare indietro e farmi subito il buono con il quale ho acquistato quella nuova.

Detto ciò,visto che il CM lo avresti pagato circa 35/37 (Amazon come riferimento) potresti andare su questo: https://www.amazon.it/dp/B07MC8D3HD/?tag=tomsforum-21 che è alto precisamente 157mm ed è quasi sempre un best buy in questa fascia di prezzo.
Freezer_34_eSports_DUO_T04.jpg

Se invece aggiungi circa 15/20 euro si passa a dissipatori decisamente migliori (dal Noctua ad altri) che garantiscono altri 3-5° in meno sulla cpu.
 

Maxton

Nuovo Utente
19
1
Per quanto riguarda i resi su Amazon, non ho mai pensato fossero seccature: Giorno 1 fai richiesta di reso, Giorno 2 passano a ritirare il pacco (devi solo preoccuparti di stampare l'etichetta di reso in triplice copia > 1 a te,1 al corriere, 1 dentro al pacco con il suo codice a barre specifico), lo stesso giorno fanno scansione del codice e ti parte il rimborso.
Se lo richiedi in buoni Amazon ti arriva entro 24 ore, se invece vuoi su carta di credito ci mettono qualche giorno di più.

Significa che se domani ti arriva il dissipatore, lo provi e fai il reso lo stesso giorno, entro 48 ore al massimo hai già i soldi sull'account.
L'ho fatto io con una scheda madre difettosa dopo 3 mesi d'acquisto: hanno preferito farmela rimandare indietro e farmi subito il buono con il quale ho acquistato quella nuova.

Detto ciò,visto che il CM lo avresti pagato circa 35/37 (Amazon come riferimento) potresti andare su questo: https://www.amazon.it/dp/B07MC8D3HD/?tag=tomsforum-21 che è alto precisamente 157mm ed è quasi sempre un best buy in questa fascia di prezzo.
Visualizza allegato 336940

Se invece aggiungi circa 15/20 euro si passa a dissipatori decisamente migliori (dal Noctua ad altri) che garantiscono altri 3-5° in meno sulla cpu.
Tra quelli da 15/20 in più quali mi consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili