PROBLEMA dimensione (ridicola) sottotitoli Hisense TV LED

dev2000

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
la faccio breve: sono un newbie (proprio in generale, eh, rispetto anche alla vita) e ho appena acquistato un TV LED Hisense H39NEC2010S. Soddisfattissimo di tutto, considerato il rapporto qualità/prezzo e anche considerato che ero abituato a televisori del paleolitico. Insomma, dicevo, tutto bello tranne una cosa a cui tengo molto: i sottotitoli.

Ho collegato alla TV una memoria USB contenente un file video .mkv con doppio audio e diversi sottotitoli incorporati (non hardsubs, dunque). Il software della TV riconosce tutto: evviva! Posso scegliere la lingua e i sottotitoli che preferisco. La gioia però dura una manciata di secondi: i sottotitoli sono di una dimensione ridicolmente piccola e dal divano non riesco a leggerli. Cerco a destra e a manca il modo di aumentare la dimensione. Niente. Pare che non ci sia modo. Non è tutto: il colore dei sottotitoli è bianco senza contorni di un colore più scuro, quindi spesso, a seconda dell'immagine (se la porzione di immagine su cui si posizionano i sottotitoli è di un colore chiaro) risultano di difficile lettura anche a distanza ravvicinata. Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi. A me interessa aumentarne la dimensione.

Questa TV non è "smart" e neanche mi interessava che lo fosse, ma mi domando: possibile che un televisore (tutto sommato) moderno, con un sacco di funzioni che per me sono fantascientifiche, visualizzi di default i sottotitoli a una dimensione ridicola senza - oltretutto - dare possibilità all'utente di ingrandirli decentemente? E soprattutto, davvero non c'è modo di ovviare a questo problema?

Sono avvilito. Anche perché guardo quasi tutto in lingua originale ma ho necessità dei sottotitoli. Qualcuno saprebbe darmi uno straccio di speranza?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Eh, ti tocca acquistare un box come quelli di Amazon e di Apple, mi sa.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili