Salve.
Come posso calcolarmi le caratteristiche che devono avere i vari componenti per un raffreddamento a liquido?
Meglio:
Diciamo che i vari waterblock li ho già scelti. Come posso scegliere la pompa, il radiatore il tubo da usare, il tipo di liquido, ecc.?
Ok. Iniziamo l'elenco.
CPU: Intel i7 3770K da overcloccare (Pensavo a 4,7/4,8. Per la tensione ancora non ne ho la più pallida idea)
- WB: EK-Supremacy - Acetal
GPU: Gigabyte GV-N680SO-2GD
- WB: EK-FC680 GTX SOC - Acetal+Nickel
Mobo: Asus Maximus V Formula
- WB: EK-FB KIT ASUS M5F - Acetal+Nickel
RAM: Corsair Dominator 1866 CL9 16GB da overcloccare (Pensavo a 2400)
- WB: EK-RAM Dominator X4 - Acetal CSQ
HDD: Segate Barracuda 3TB
- WB: Watercool SILENTstar HD-Single Core
Case: Ancora non lo so quale prendere, ma è il problema minore. Lo sceglierò in base a ciò che ci devo mettere dentro.
Il radiatore volevo metterlo esterno. Un qualche cosa tipo questo:
Watercool HTF4 3x140 LT black External Kit
Magari abbinate a ventole silenziose e performanti.
Poi esiste un qualche cosa (software o hardware) che sia in grado di gestire in automatico la velocità delle ventole e della pompa in base alle temperature e quindi all'utilizzo del PC in quel momento?
Come posso calcolarmi le caratteristiche che devono avere i vari componenti per un raffreddamento a liquido?
Meglio:
Diciamo che i vari waterblock li ho già scelti. Come posso scegliere la pompa, il radiatore il tubo da usare, il tipo di liquido, ecc.?
Ok. Iniziamo l'elenco.
CPU: Intel i7 3770K da overcloccare (Pensavo a 4,7/4,8. Per la tensione ancora non ne ho la più pallida idea)
- WB: EK-Supremacy - Acetal
GPU: Gigabyte GV-N680SO-2GD
- WB: EK-FC680 GTX SOC - Acetal+Nickel
Mobo: Asus Maximus V Formula
- WB: EK-FB KIT ASUS M5F - Acetal+Nickel
RAM: Corsair Dominator 1866 CL9 16GB da overcloccare (Pensavo a 2400)
- WB: EK-RAM Dominator X4 - Acetal CSQ
HDD: Segate Barracuda 3TB
- WB: Watercool SILENTstar HD-Single Core
Case: Ancora non lo so quale prendere, ma è il problema minore. Lo sceglierò in base a ciò che ci devo mettere dentro.
Il radiatore volevo metterlo esterno. Un qualche cosa tipo questo:
Watercool HTF4 3x140 LT black External Kit
Magari abbinate a ventole silenziose e performanti.
Poi esiste un qualche cosa (software o hardware) che sia in grado di gestire in automatico la velocità delle ventole e della pompa in base alle temperature e quindi all'utilizzo del PC in quel momento?