Dilemma XONAR D2, trappola PCI/PCI-E con SLI!

ThePatient

Utente Attivo
145
9
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASUS Prime X370 pro
HDD
Samsung SSD 840 Pro 256GB; WD Velociraptor 10,000 64mb 250GB; WD Caviar Green 7200 32mb 1TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
MSI GeForce GTX 1070 8GB Aero OC
Audio
ASUS Xonar Essence STX II 7.1 - 2.0 Audioengine A2+
Monitor
Benq Zowie XL2411
PSU
CoolerMaster Silent Pro M850
Case
NZTX Source 340
OS
Windows 10 64bit
ciao
sto cercando di fare un SLI di GTX 460, voi direte: "che c'entra? spostate il thread!" e invece c'entra (o al massimo nella sezione Schede Madre, non so):
la mia mobo P7P55D-E PRO non prevede l'uso di slot PCI se si ha intenzione di fare un SLI/Crossfire.. visto che li hanno messi appena sotto i PCI-E 16x (quindi vengono totalmente coperti dai dissipatori delle GPU).
Ora: io ho una Xonar D2 semplice (PCI, non la D2X PCI-E 1x), c'era quella quando sono andato a comprarla tempo fa.. e non ho pensato ad alcun problema di spazi ("tanto la mobo ha ben due slot PCI, che non userei altrimenti").
Ora mi tocca togliere la Xonar per dare posto alle due schede grafiche.. ma la voglio assolutamente reinserire nel sistema!
Gli unici slot liberi ormai sono quelli PCI-E 1x. Che faccio? Mi compro un adattatore PCI-E 1x --> PCI.. sborso sti altri 50€?
Immagino che sia un sogno provare a chiedere ad ASUS la sostituzione al modello PCI-E con differenza di prezzo vero? :asd:
Avete consigli/soluzioni a cui non ho pensato?
grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!