Dilemma X1950 Pro 512 vs HD 2600 XT 512

Pubblicità

Lexxa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Non avendo la possibilita di cambiare pc a breve , avrei deciso di aggiornare la scheda video e tirare avanti ancora un po.

Il dilemma è tra queste 2 schede video .

At Radeon X1950 PRO 512 Agp DX9 contro la HD 2600 XT 512 Agp DX 10.

Sono due belle schede con caratteristiche e prezzi diversi.

Ammetto che gioco online eheheheh e per questo dovrei orientarmi sulla 1950 pro ma , ma il dubbio resta.

Potrei essere cpu limited con un p4 3.2 e 2 gb di ram installata?

Per l'alimetatore non ci sono problemi ho un thermaltake tr2 da 550W .

Adesso chiedo a tutti voi , tra le 2 schede video quale vi garba di piu?

grazie

Quoto Deep.. un pochino forse cpu limited ma poco..
secondo me la 1950pro fa al caso tuo..
Tira avanti ancora un pò e poi quando cambi, cambi tutto..
Io sono ancora su XP (indi niente Dx10) perchè è più leggero e per i giochi non da problemi... (vedi pc in firma..)
Indi visto che anche tu sei un gamer su Xp immagino che anche a te non ti freghi nulla delle Dx10.. a maggior ragione se giochi online.. :)

A che giochi online? :D

Quoto Deep.. un pochino forse cpu limited ma poco..
secondo me la 1950pro fa al caso tuo..
Tira avanti ancora un pò e poi quando cambi, cambi tutto..
Io sono ancora su XP (indi niente Dx10) perchè è più leggero e per i giochi non da problemi... (vedi pc in firma..)
Indi visto che anche tu sei un gamer su Xp immagino che anche a te non ti freghi nulla delle Dx10.. a maggior ragione se giochi online.. :)

A che giochi online? :D

Online gioco con

tiger woods pga 2008 sono malato x il golf hihihihi

e se mi rimane un po di tempo con need for speed carbon

x deepred

Come mainboard ho una ASUS P4C800 Deluxe

Io Carbon niente.. l'ho considerato il peggior NFS mai uscito.. :(
Molto meglio MostWanted...
Altrimenti FPS Rulez...
Bè, immagino opterai per la 1950pro.. notte.. :)

Io Carbon niente.. l'ho considerato il peggior NFS mai uscito.. :(
Molto meglio MostWanted...
Altrimenti FPS Rulez...
Bè, immagino opterai per la 1950pro.. notte.. :)

Si opto x la x1950 pro

non riesco a trovare una 256M da nessuna parte , qualcuno sa dove trovarne una?

Dimenticavo gioco anche con il mame 0.119 e li è uno spasso

grazie ancora x le risposte

notte

si, con la 1950 pro ti ritroveresti abbastanza cpu limited direi.. ance se non sempre deve essere un problema.
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=858&model2=725&chart=318
p.s. ripeto per l'ennesima volta @lido & deep: 1) non tutti sanno occare 2) occare cpu non sempre risolve il problema, parliamo di occare una cpu di diversi anni fa (prescott o northwood?!) classifica 2005: http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2005.php?modelx=33&model1=225&chart=68&model2=221
significa che con un rischioso overclock guadagno quanti fps in un gioco del 2006 o del 2007? 3/5 fps massimo.
cos'ho migliorato? poco :) cosa rischio? tanto ;)
cia

Dovresti Overcloccare un pò la CPU...così come sei non sfrutteresti al massimo la VGA...Fatti aiutare magari nella sezione apposita del Forum...

Ciao a tutti, sono nuovo e visto che questa discussione viene a prendere un po anche il mio problema mi sono fatto avanti!
Con il seguente sistema:

P4 3.4 (Northwood)
Asus P4S800-MX
2x 1Gb DDR 400

Che scheda agp mi converebbe per sostituire la mia PoV 6800LE (per me il più grosso pacco della storia dopo le mx 440)?

Io mi ero orientato ad una scelta fra le due schede trattate in questo topic ma, visto che pare sarei troppo limited col mio sistema, stavo pensando ad una x1650 pro...
Detta in breve non ci capisco più nulla!
Voi che mi consigliate, partendo dal presupposto che tutte e tre le schede sono in un range di prezzo che sono disposto a spendere, ma che sprecare soldi è uno sport che non pratico piacevolmente?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!

si, con la 1950 pro ti ritroveresti abbastanza cpu limited direi.. ance se non sempre deve essere un problema.
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=858&model2=725&chart=318
p.s. ripeto per l'ennesima volta @lido & deep: 1) non tutti sanno occare 2) occare cpu non sempre risolve il problema, parliamo di occare una cpu di diversi anni fa (prescott o northwood?!) classifica 2005: http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2005.php?modelx=33&model1=225&chart=68&model2=221
significa che con un rischioso overclock guadagno quanti fps in un gioco del 2006 o del 2007? 3/5 fps massimo.
cos'ho migliorato? poco :) cosa rischio? tanto ;)
cia
rischioso?!?!:boh:

dai salire di qualche mhz ti riduce la durata del processore di un paio d'anni, fatti i conti ch eormai sono progettate per durare anche 30 anni....direi che nn imparare a fare un po di oc nn è male come idea, magari si appassiona al sito e impara qualcosa in più....;)

vai tranquillo con la x1950...

Ciao a tutti, sono nuovo e visto che questa discussione viene a prendere un po anche il mio problema mi sono fatto avanti!
Con il seguente sistema:

P4 3.4 (Northwood)
Asus P4S800-MX
2x 1Gb DDR 400

Che scheda agp mi converebbe per sostituire la mia PoV 6800LE (per me il più grosso pacco della storia dopo le mx 440)?

Io mi ero orientato ad una scelta fra le due schede trattate in questo topic ma, visto che pare sarei troppo limited col mio sistema, stavo pensando ad una x1650 pro...
Detta in breve non ci capisco più nulla!
Voi che mi consigliate, partendo dal presupposto che tutte e tre le schede sono in un range di prezzo che sono disposto a spendere, ma che sprecare soldi è uno sport che non pratico piacevolmente?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!!!
Secondo me hanno prestazioni simili, magari un 10-15% in più in favore dell'Ati...

Scusa ma non ho ben capito la risposta...inoltre parli di un 10-15% in favore dell'ati ma TUTTE E 3 le schede che ho citato sono ATI!!!

Forse mi sono espresso male, riformulo:

Anche io ero indeciso fra X1950 e HD2600, ma dato che pare che il mio sistema faccia da collo di bottiglia mi stavo reindirizzando verso una x1650...

Cosa pensate sia meglio per ottenere prestazioni migliori sul mio sistema senza sprecare soldi per una scheda che non riesce a sfruttare?

Spero di esser stato più chiaro!

EDITO:

Mantengo il contenuto del post sopra ma penso di aver trovato la domanda che meglio esprime quello che mi interessa: Su di un sistema come il mio montando una x1950 otterei una differenza di prestazioni tale da giustificarne l'acquisto al posto di una x1650? E se al posto della x1950 ci fosse l' HD2600?

Ecco, così dovrebbe essere più chiaro, ancora grazie a tutti!!!

ok, così è chiaro, mi ero sbagliato io :D!!!

Allora dici che mi converrebbe una x1950/HD 2600? Sul mio sistema farebbe DAVVERO la differenza (sempre nei confronti della x1650) o il limite della mia macchina è quello?

Grazie per la prontezza nelle risposte e dell'aiuto dato!

Tra le due, prendi quella che ti costa meno (se costano uguali la 1950), inutile fare un grande investimento su agp. Il vantaggio si ha salendo con risoluzione e dettagli ma comunque la differenza c'è. Ai tempi, chi ad un sistema come il tuo abbinava una 6800Ultra, la differenza la vedeva. Purtroppo, la tua scheda madre non ha il dual channel, però le prestazioni cambiano poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro