Dilemma su psu....

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
Salve a tutti. Dovrei cambiare alimentatore, e non so cosa fare. Perché il budget massimo e di 80€, e avevo visto il lepa b800mas semimodulare, e mi chiedevo se questo psu può reggere uno sli, magari di GPU come la gtx 780 o r9 290x, se non regge una di queste 2 schede, fino a che s s schede posso arrivare? Perché sennò faccio prima a prendermi un ali giusto per una singola r9 290x... Magari a meno, sui 50

A 75€ c'è l'xfxPRO750W, che dovrebbe reggere. So che la 290 consuma parecchio, però non saprei dirti precisamente. Credo che basti, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto :)

A 75€ c'è l'xfxPRO750W, che dovrebbe reggere. So che la 290 consuma parecchio, però non saprei dirti precisamente. Credo che basti, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto :)

Intanto grazie della risposta, :D cmq intendi che la r9 290 me ne regge una o il crossfire?

Intanto vedo in firma un allarmante Vultech da 750w quindi fai bene a cambiare cmq;

detto questo se gia' hai in mente un futuro SLI/Crossfire la spesa ti converrebbe farla una volta sola,
anche perche' con un alimentatore da 50 euro che poi ti troveresti magari a dover cambiare, meglio a questo punto puntare subito a qualcosa che possa reggerti una config multi-gpu.
L'unico problemino e' il budget perche' 80 euro totali ti lasciano ben poca scelta. Per le schede che hai menzionato tu, servirebbero almeno 800-850w di alimentatore per andare tranquillo;
ci sarebbero i Corsair GS800 o l' AKASA Venom Power 850w che pero' preferisco non consigliarti, per buoni motivi,
ci sarebbe il LEPA B-800MAS da te gia' menzionato, o l' XFX 850w (non modulare), oppure il Super Flower Amazon 800w.

Un po' piu' di budget, almeno una ventina di euro, non guasterebbero...

mi tocca cambiare anche il mouse visto che il mio mi ha appena abbandonato :death: quindi ho deciso di prendere un psu che mi regga massimo una r9 290x , o una 780 , insomma singola gpu .. cosa posso comprare ? :grat: che costi poco... ma che non sia come quello che ho in firma :asd: ( che, ci tengo a precisare , non lo ho comprato io di mia volonta , me lo ha montato il tecnico dei pc quando non capivo niente di pc )

nessuno ? si trova un buon ali che mi permetta di passare a una vga come la r9 290 senza problemi ? sui 50 ? senno a quanto minimo ? ( ho visto il corsair cx750 a 70 , e buono ? perche ho sentito che alcuni avevano problemi di rumore , fischi. )

nessuno ? si trova un buon ali che mi permetta di passare a una vga come la r9 290 senza problemi ? sui 50 ? senno a quanto minimo ? ( ho visto il corsair cx750 a 70 , e buono ? perche ho sentito che alcuni avevano problemi di rumore , fischi. )

Thermaltake Berlin 630w.

Poca spesa tanta resa

nessuno ? si trova un buon ali che mi permetta di passare a una vga come la r9 290 senza problemi ? sui 50 ? senno a quanto minimo ? ( ho visto il corsair cx750 a 70 , e buono ? perché ho sentito che alcuni avevano problemi di rumore , fischi. )
I corsair cx lasciali perdere, con la seconda versione hanno migliorato un po di cose... questo è vero, ma restano pur sempre degli alimentatori abbastanza scadenti in quanto a qualità costruttiva(oh almeno così dicevano le recensioni che ho letto). In ogni caso per una singola r9 290 ti posso solo consigliare i già tanto blasonati xfx Pro (la versione 750w)che costa sugli 80eurozzi, oppure un be quiet! System Power 7 700W. Se proprio vuoi rimanere sui 70 circa ci sarebbe anche il cooler master G700, che non può competere con l'xfx in termini di qualità ed efficienza però è sicuramente meglio del corsair cx :)

Ps Ti ho consigliato questi perché hai menzionato il cx da 750w e non volevo allontanarmi dal wattaggio.

Ultima modifica:
I corsair cx lasciali perdere, con la seconda versione hanno migliorato un po di cose... questo è vero, ma restano pur sempre degli alimentatori abbastanza scadenti in quanto a qualità costruttiva(oh almeno così dicevano le recensioni che ho letto). In ogni caso per una singola r9 290 ti posso solo consigliare i già tanto blasonati xfx Pro (la versione 750w)che costa sugli 80eurozzi, oppure un be quiet! System Power 7 700W. Se proprio vuoi rimanere sui 70 circa ci sarebbe anche il cooler master G700, che non può competere con l'xfx in termini di qualità ed efficienza però è sicuramente meglio del corsair cx :)

Ps Ti ho consigliato questi perché hai menzionato il cx da 750w e non volevo allontanarmi dal wattaggio.

700-750w sono esagerati x scheda singola. Bastano 600-650w.
Il budget citato non ci permette di andare oltre il peraltro affidabile ed adatto Berlin.
Se volesse fare uno slancio, puo' puntare un LEPA B-700 o un XFX-750 che e' ancora meglio. Anche il nuovo G700 della Coolermaster promette bene come prestazioni,
Cooler Master i700 700-Watt 80 PLUS Bronze Power Supply Review | TweakTown
peccato per l'aspetto esteriore. Scatolaccia di cartone e fili non modulari e non sleevati. D'altronde costa meno della concorrenza.
Il Be Quiet S7 700w lasciamolo dov'e' che sta meglio la' - non peschiamo modelli del genere dal torbido passato di FSP (Vedi FSP Raider)

700-750w sono esagerati x scheda singola. Bastano 600-650w.
Il budget citato non ci permette di andare oltre il peraltro affidabile ed adatto Berlin.
Se volesse fare uno slancio, puo' puntare un LEPA B-700 o un XFX-750 che e' ancora meglio. Anche il nuovo G700 della Coolermaster promette bene come prestazioni,
Cooler Master i700 700-Watt 80 PLUS Bronze Power Supply Review | TweakTown
peccato per l'aspetto esteriore. Scatolaccia di cartone e fili non modulari e non sleevati. D'altronde costa meno della concorrenza.
Il Be Quiet S7 700w lasciamolo dov'e' che sta meglio la' - non peschiamo modelli del genere dal torbido passato di FSP (Vedi FSP Raider)
Capisco sul Be quiet. Il g700 gliel'ho consigliato perché sto usando il g600 per un pc che ho assemblato per un mio amico, e mi sto trovando abbastanza bene...

Capisco sul Be quiet. Il g700 gliel'ho consigliato perché sto usando il g600 per un pc che ho assemblato per un mio amico, e mi sto trovando abbastanza bene...

Allora se dite che è buono penso di prendere il g700, a 70€, ma ho visto il b700 a 58€, cosa cambia tra i 2?

- - - Updated - - -

Ah una cosa mi sa dimenticato di dire : avevo pensato al thermaltake berlin 630 w , però eroga 45a sulla linea 12+, quindi in pratica eroga 540w contro i 650 del g700... E poi per la scheda video ha solo un pcie 6+2 Pin, la mia 7870 ne richiede 2*6, e la 290x ne richiede uno da 8 e uno da 6...

Allora se dite che è buono penso di prendere il g700, a 70€, ma ho visto il b700 a 58€, cosa cambia tra i 2?

- - - Updated - - -

Ah una cosa mi sa dimenticato di dire : avevo pensato al thermaltake berlin 630 w , però eroga 45a sulla linea 12+, quindi in pratica eroga 540w contro i 650 del g700... E poi per la scheda video ha solo un pcie 6+2 Pin, la mia 7870 ne richiede 2*6, e la 290x ne richiede uno da 8 e uno da 6...
Il b700, come hai già fatto notare tu, costa meno del g700 in quanto eroga meno potenza, non avendo il bollino 80 plus, si presume che abbia un efficienza nettamente inferiore al g700. Penso però che eroghi comunque più del tt Berlin (IL B700), cooler master è un ottimo produttore e mi son sempre trovato benissimo coi suoi alimentatori.

Cooler master garantisce su entrambi i prodotti un erogazioni superiore ai 650w su una linea a 12v B700:
B700-ph3.jpg

E il g700:
g700w-ac-3.jpg

Se vuoi stare largo e non vuoi spendere oltre i 60€ questo ali è una buona alternativa, altrimenti vai di g700 oppure di xfx 750w. Anche se, io ti consiglio di andare di tt berlin, almeno risparmi qualcosa...

Ultima modifica:
i 2 sembranno quasi uguali , quasi quasi opto per il b700 , ma le uniche differenze che noto sulla scheda tecnica sono , che il b700 ha una frequenza di 47-63hz , e i g700 di 50-60hz , che non penso sia molta la differenza , quella piugrande e il voltaggio di input , il b700 ha 200-240v e il g700 ha 100-240v , se dovessi prendere il B700 che accorgimenti dovrei prendere ? se lo collego a una presa da 100v , ad esempio , cosa succede ? non parte ?

prenderei il tt berlin se reggesse una 290x ma sopratutto se avesse 2 connettori pcie 6+2 pin , ma ne ha solo uno... sarei contento di risparmiare 15-25 euro XD

Ultima modifica:
i 2 sembranno quasi uguali , quasi quasi opto per il b700 , ma le uniche differenze che noto sulla scheda tecnica sono , che il b700 ha una frequenza di 47-63hz , e i g700 di 50-60hz , che non penso sia molta la differenza , quella piugrande e il voltaggio di input , il b700 ha 200-240v e il g700 ha 100-240v , se dovessi prendere il B700 che accorgimenti dovrei prendere ? se lo collego a una presa da 100v , ad esempio , cosa succede ? non parte ?

prenderei il tt berlin se reggesse una 290x ma sopratutto se avesse 2 connettori pcie 6+2 pin , ma ne ha solo uno... sarei contento di risparmiare 15-25 euro XD

Qui dice che ce li ha(CORREGGETEMI SE SBAGLIO) : Thermaltake - Global - Berlin 630W - W0393RE :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro