DOMANDA Dilemma scelta case

NextGen

Utente Attivo
152
17
Ciao ragazzi , sto per cambiare case ed a primo impatto ero quasi sicuro di prendere il Cooler Master 690 Advanced Usb 3.0 Finestrato ,
che mi verrebbe 106 euro +ss , ma poi ho visto il Thermaltake Overseer RX-I a 99 euro , che è un tower.
Qualcuno sa indirizzarmi su cosa scegliere? :)
Li prenderei sulla chiave.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
andrei di coolermaster per la gabbia dei dischi rimovibile e la docking station
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Che dilemma , il thermaltake sembra più grande , il corsair ha dalla sua parte il controller fan ed il cooler master i bay degli hard disk smontabili.
@Frizz , anche il thermal ha la docking station per questo sono indeciso.
La mia indecisione però resta sul CM690 ed il Thermaltake , se non fosse più grande avrei preso il cm690 ad occhi chiusi , qualche motivazione tecnica in piu? :inchino:

Grazie mille per le risposte :ok: ,

Matteo.
 

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
guarda che il cm690ii come grandezza è una via di mezzo tra mid e un tower, l'unica differenza che può darti il termaltake è l'installazione di schede madri extended-atx, se non usi (è non pensi di acquistarne) questo formato di schede madri mi butterei sul cm690ii
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Ecco le mie scelte :

Thermaltake Chaser MK-I
: Case dal look futuristico , molto funzionale , ha la docking station , usb 3.0 , un semplice regolatore di ventole , porta e-sata , filtri antipolvere , piedini particolari e sopratutto è il più grande dei prossimi due che citerò . (Dategli un occhiata sul sito della thermaltake se vi va)

Thermaltake Overseer RX-I : Case , anch'esso dal look futuristico , lo considero il fratellino minore del Chaser , è leggermente più piccolo , non ha regolatore di ventole ed ha qualche chicca in meno del Chaser , ma cose di poco conto. In più del Chaser , supporta schede E-Atx.

Cooler Master 690ii Advanced Usb 3.0 : Che dire , è sobrio , con delle rifiniture più serie , ha la docking come gli altri , in più ha solo il bay da 3,5 smontabile , ed è il più piccolino di tutti.

Conclusione : Sarei improntato sul Chaser , che mi sembra enorme.
Vorrei prenderlo più grande possibile , perchè vorrei acquistarlo una volta e non cambiare più per un bel pò ,
e poi c'è da dire che l'MK-I è anche bello da vedere , mi preoccupano solo dei dettagli tecnici che mi potrebbero sfuggire ed andare a mio discapito nell'utilizzo.
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Solo perchè il Thermaltake è leggermente più opaco lo definisci plasticone? :oogle:

Thermaltake Chaser MX-I Material : Steel body / Plastic + Mesh Bezel

Cooler Master 690 II Advanced : Steel body / Plastic + Mesh Bezel

Forse mi sbaglio io , ma non vedo la differenza di materiali , anche perchè ho visto recensioni e unboxing vari su tutti gli articoli sopracitati e , sembrano tutto , fuorchè plasticoni :).


Tutte le opinioni sono gradite , su ragazzi , possessori e non di questi case
commentate :lol: ,

Matteo.
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Per scrupolo di coscienza sono andato a rivedere le foto :lol: ,
sia davanti sia superiormente il cooler master è rivestito da una mesh bucherellata pitturata a lucido , chiaramente di plastica. :)
 

Nemoloser182

Utente Attivo
316
34
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
Nzxt Kraken X62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Hero
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250Gb + SSD Samsung 830 128 Gb + WD Caviar Green 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8Gb
GPU
MSI Nvidia GTX 970 GAMING
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Asus VG278 Led 27 144Hz
PSU
Corsair HX750
Case
Nzxt Noctis 450
OS
Windows 10
da ex felice possessore di 690 II Advanced Nvidia Edition non posso che consigliartelo! Innanzitutto la parola "plasticone" con questo case proprio non si addice, esternamente tutta la griglia è in metallo e non da minimamente il senso di "plasticoso" anzi, è bello solido e rifinito in maniera impeccabile!
Gusti son gusti, ma posso dirti che come linee non è un case di cui ci si stanca facilmente proprio per la sua sobrietà!
Calcola che come caratteristiche tecniche è a cavallo tra un mid e un full (puoi farci SLI o Cross senza problemi) ed è anche predisposto per tenere 2 radiatori da 240 dentro!
Poi il discorso da fare è un'altro: ti serve o servirà per esigenza futura un full tower? dipende da quanto vuoi spingere il tuo pc e dall'uso ovviamente!
Un full tower inoltre richiede spazi diversi da un mid.
Se vuoi fare un'acquisto unico anche per molti anni futuri vai di full tower (se sei un videogiocatore incallito e prevedi di modificare l'hardware con qlcs sempre di + spinto) sennò ti consiglio il 690II Advanced, che come prestazioni della categoria non è secondo a nessuno! non te ne pentirai!
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Sicuro sia metallo?
Io volevo prendere un Full-Tower proprio perchè volevo fare la spesa una volta e poi non farla più ,
certo magari il thermaltake da l'idea del plasticone perchè sul davanti ha un estetica più futuristica rispetto al cooler master
che è dalle linee sobrie , e quindi realizzarlo con materiali in metallo sarebbe stato più dispendioso , però all'interno è
come tutti gli altri case , ha veramente tutto tranne i bay da 3,5 smontabili.
Mi ha stupito la grandezza del case , e sopratutto il prezzo ,
prendere un case di quelle fattezze di altre marche più blasonate mi sarebbe costato di più.

Quindi tutti il CM690?
Nessuno che mi parla bene di questo Chaser Mk-I ? :)

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto ,

Matteo
 

NextGen

Utente Attivo
152
17
Uppetto :)

Ne approfitto anche per augurare una felice pasqua a tutti gli utenti del forum , :birra:

Matteo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili