DOMANDA Dilemma.. Quale case e ali?

Pubblicità

Another

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, io ho i seguenti componenti :
Nvidia Geforce Gt630
amd athlon ii x2 265 3.3 ghz (da cambiare con un amd fx a natale )
motherboard asus m4n68t-m le (da cambiare con asrock a natale)
hdd sata 500gb seagate
ram ddr3 1333mhz 4gb exceloram e6010a

e vorrei comprare un case e un alimentatore che mi durino 2-3 anni. Premetto che con il pc non ci gioco ne utilizzo pesantemente programmi come photoshop.
come alimentatore prendo l'xfx 450watt v2 silent (80plus)
mentre come case sono indeciso tra vari modelli, quelli che mi piacciono sono :
coolermaster elite 310
coolermaster elite 344
aerocool qs 200 lite

Il dilemma è: le dimensioni del case.. Ovvero, non vorrei comprarne uno ingombrante, ma comunque ho paura che i case elite 344 e il qs 200 lite non supportino i miei componenti, oppure occupino troppo spazio facendo surriscaldare il computer. Ripeto, non ci gioco a giochi come crysis o battlefield... Sopratutto non vorrei che essendo piu piccolo e concentrato, sia piû difficile installarci dei componenti rispetto ai mid-tower che sono piu grandi..

Come ali metti tranquillamente l'xfx 450w, come case andrei di elite 344 anche se più o meno sono tutti simili.

Perchè alcuni case coolermaster hanno lo sportello interamente in plastica ed altri hanno anche la parte trasparente per poter vedere l'hardware?
comunque, vado sicuro con l'elite 344? Intendo per supporto dei miei componenti, nessun problema di surriscaldamento o di dimensioni ridotte?

Perchè alcuni case coolermaster hanno lo sportello interamente in plastica ed altri hanno anche la parte trasparente per poter vedere l'hardware?
comunque, vado sicuro con l'elite 344? Intendo per supporto dei miei componenti, nessun problema di surriscaldamento o di dimensioni ridotte?

Si per i tuoi componenti va bene, si la finestra serve solo per un fattore estetico nulla di più, comunque che scheda madre monterai a natale?

Non lo so., sicuramente una microatx, compatibile con amd fx o nuovi processori. Pensavo ad un asrock us3s fx o gs3 fx 960gm.. Che ne dici?

Ok se sarà sempre micro atx, il cooler master va bene a parer mio dovrai solo comprare una ventola da 120 mm in più da mettere dietro in modo che butti aria fuori per il resto è ok.

La ventola che giá c'è dici che non basta? Altrimenti, un altro case massimo 40 euro da amazon? Tipo un lc power..vorrei un case facile da montare..

Intendevo montare i componenti nel case, che non sia scomodo o che occupi tutto lo spazio..
dell'aerocool strike x one advanced che ne pensi?
ti da giá in dotazione 2 ventole 120mm

Si hai più spazio di quella grandezza perchè puoi montare anche scheda atx, cè anche lo zalman z9 che no è male.

ci stavo pensando anche io allo zalman.. ma ho ricaricato già 90 euro alla paypal e non mi va di ricaricare solo 5 euro + spese di commisione...lo strike one advanced mi sembra buona, nemmeno troppo grande, (44x18x47) al suo interno puoi mettere di tutto..vorrei solo sapere se è di buona qualita e che non si rompa nel giro di 1-2 anni
non ci sono problemi se l'alimentatore xfx 450 viene montato nella parte inferiore del case e non superiore, vero ? (lo strike one advanced ha l'attacco inferiore)

ci stavo pensando anche io allo zalman.. ma ho ricaricato già 90 euro alla paypal e non mi va di ricaricare solo 5 euro + spese di commisione...lo strike one advanced mi sembra buona, nemmeno troppo grande, (44x18x47) al suo interno puoi mettere di tutto..vorrei solo sapere se è di buona qualita e che non si rompa nel giro di 1-2 anni
non ci sono problemi se l'alimentatore xfx 450 viene montato nella parte inferiore del case e non superiore, vero ? (lo strike one advanced ha l'attacco inferiore)

E' un case di entry level quindi non ti puoi aspettare qualtà eccelsa, comunque non sono malvagi se non ci balli sopra dura tranquillamente:)

CALCOLANDO CHE NON CI DEVO GIOCARE..tra questo e l'elite 344 ? questo ha 2 ventole 120mm e 2 entrate 3.0 usb D: ed è molto più grande, ma allo stesso tempo meno ingombrante... questo + xfx 450 vanno bene? riguardo all'ali, se viene montato nella parte superiore o inferiore del case non cambia niente vero?

CALCOLANDO CHE NON CI DEVO GIOCARE..tra questo e l'elite 344 ? questo ha 2 ventole 120mm e 2 entrate 3.0 usb D: ed è molto più grande, ma allo stesso tempo meno ingombrante... questo + xfx 450 vanno bene? riguardo all'ali, se viene montato nella parte superiore o inferiore del case non cambia niente vero?

Si io direi che è ok come acquisto, alimentatore non fa differenza sotto è leggermente più comodo per far passare i cavi.

io spenderei un po' di più, ma prenderei componenti migliori :sisi:
quanto puoi spendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro