DOMANDA Dilemma lenovo y50 70 o console +ultrabook

Lupo78

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi , sto impazzendo dopo la morte del mio pavilion. Il mio budget e 1000 euro piu o meno.Dopo due settimane sto fondendo, non riesco a decidere. Il mio uso è esclusivamente multimediale a 360 gradi, il discorso gaming è uscito da pochi giorni dopo aver visto bf4 e titanfall. Non sono un accanito giocatore ormai da anni , ma sti giochi mi hanno preso e mi piacerebbe quando ho tempo dal lavoro giocare un po. Tanta lettura uso office, pochi lavori grafici, scarico film e streaming. Le mie prime ricerche sono puntate a ultrabook con ottima autonomia, leggeri che potessero sostituire un tablet avendo la possibilità all'occorrenza di poterci lavorars sul serio. Guardando i prezzi ero orientato al surface pro 3 che era perfetto per il mio uso, ottimo schermo e possibilta di usarlo come notebook saltuario e affiancargli appena si abbassano i prezzi una console ps4 o one. Preciso che il prezzo del surface per avere un'ottima dotazione si aggira sui 1000 euro +tastiera. Con quel prezzo si compra un lenovo yoga pro 2 qhd+ con specifiche piu elevate 256 gb ssd e 8 gb di ram o in alternativa un macbook pro retina 13 pollici che potrebbe lavorare in dual boot con windows avendo due sistemi operativi. Le mie ricerche quindi sono ricadute su macbook air 13 pollici che trovo a 860 euro per uso multimediale e di autonomia e una console. Il comparto pc gaming è una cosa a me sconosciuta ma tutti parlano di assemblati fissi o di portatili gaming. I fissi non fanno per me ma il lenovo y 50 70 sempre il miglior compromesso costo prestazioni attualmente sul mercato con un prezzo di 800 euro che sommati a vari aggiirnamenti di memoria ram e ssd futuri ti permettono di avere una macchina prestante e longeva. Detto questo cosa mi frena in tutto cio? Il lenovo l'ho provato in negozio e l'ho trovato frenato rispetto ad un mac, e ho visto piu bello lo schermo di un macbook air 13 e la cosa mi sembra strana. Cosa consigliate voi per il mio uso, non so se mi pento di sto lenovo? Durano anni ste macchine sia di qualita che di affidabilita o tra due anni o meno mi tocca ricomprare tutto.? Scusate se sono stato lungo, ma sono troppo confuso.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
In effetti il Lenovo Y50 ha il miglior rapporto qualità/prezzo ma il monitor è un ChiMei TN di scarsa qualità, dovresti sostituirlo (io ho ordinato un LP156WF4 IPS opaco dall'Inghilterra) ma verresti a spendere di più :sisilui:
Da pochi giorni è uscito il nuovo Asus N551JM che ha più o meno lo stesso hardware ma un buonissimo display FHD IPS:
Notebook - N551JM-CN028H
Lo puoi trovare qui:
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154673#.VFy8_7R8Opo
Tuttavia la memoria video, stando alla descrizione dell'AsusStore, è di tipo GDDR3 :(
 

Lupo78

Nuovo Utente
2
0
In effetti il Lenovo Y50 ha il miglior rapporto qualità/prezzo ma il monitor è un ChiMei TN di scarsa qualità, dovresti sostituirlo (io ho ordinato un LP156WF4 IPS opaco dall'Inghilterra) ma verresti a spendere di più :sisilui:
Da pochi giorni è uscito il nuovo Asus N551JM che ha più o meno lo stesso hardware ma un buonissimo display FHD IPS:
Notebook - N551JM-CN028H
Lo puoi trovare qui:
http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154673#.VFy8_7R8Opo
Tuttavia la memoria video, stando alla descrizione dell'AsusStore, è di tipo GDDR3 :(

Scusa, cosa cambia da una GDD3 a una GDDR5, perdona la mia ignoranza. Avevo valutato anche quei portatili, anche perché asus dovrebbero essere più affidali con gli anni, anche se poi lenovo è il top in quanto a vendite in questo periodo. Ho visto che c'è il modo molo semplice di sostituire il vetro all'y50. Cosa ne pensi del n551jk con la scheda grafica 850, è tanto penalizzato rispetto alla 860? Quindi ritieni che non ha senso prendere un ultrabook per lavori leggeri e una console a parte. So che i pc sono superiori alle console, ma non è più facile per una persona poco esperta usare una console al posto di un pc? I titoli migliori e le persone giocano tutti on line via ps4, dei miei amici non c'è nessuno che gioca con il pc, tu che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili