dilemma impostazioni

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
salve,come da titolo ho un dilemma che al momento non riesco a risolvere:
sono un felicissimo possessore di un lg 34uc89g che malgrado sia ancora un 1080p ha una brillantezza e una fluidità a 166hz veramente formidabile..poi i 21:9 sono un altro pianeta...non si torna indietro...
detto questo vengo alla nota + dolente....le ho DAVVERO provate tutte...so che è un problema diffuso e ancora non mi è chiaro se il problema è del pannello di controllo nvidia e i driver o di windows in sè...ma ho quel fastidiosissimo problema delle impostazioni sballate all'avvio.....accendo..parte bene...dopo qualche secondo immancabilmente mi si sballa la brillantezza e i gamma sono visibilmente sfasati..li devo ogni volta andare semplicemente a toccare dal pannello di controllo nvidia x dargli "la sveglia" e ricordargli che le impostazioni sono diverse!!
ho provato a cancellare..a cancellare con lo strumento e in modalità provvisoria..a formattare e fare l'istallazione pulita di windows...cambiare le impostazioni colore dal pannello di controllo..facendo prove su prove con i profili...sembra proprio che non ci senta...
il problema ricordo all'inizio mi si presentava anche sul monitor precedente a questo che avevo..(un 24 pollici dell'asus a 144hz)poi non so cosa è successo ma di fatto è sparito!!credevo fosse stato un aggiornamento nvidia..
ora con il monitor nuovo ce l'ho di nuovo..ma prima di alzare bandiera bianca (l'ho già alzata in effetti) m'è rimasto il post sul forum......chiedo scusa se esiste già qualche questione in merito ma non l'ho proprio vista...se qualcuno ha idee ben vengano!
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
salve,come da titolo ho un dilemma che al momento non riesco a risolvere:
sono un felicissimo possessore di un lg 34uc89g che malgrado sia ancora un 1080p ha una brillantezza e una fluidità a 166hz veramente formidabile..poi i 21:9 sono un altro pianeta...non si torna indietro...
detto questo vengo alla nota + dolente....le ho DAVVERO provate tutte...so che è un problema diffuso e ancora non mi è chiaro se il problema è del pannello di controllo nvidia e i driver o di windows in sè...ma ho quel fastidiosissimo problema delle impostazioni sballate all'avvio.....accendo..parte bene...dopo qualche secondo immancabilmente mi si sballa la brillantezza e i gamma sono visibilmente sfasati..li devo ogni volta andare semplicemente a toccare dal pannello di controllo nvidia x dargli "la sveglia" e ricordargli che le impostazioni sono diverse!!
ho provato a cancellare..a cancellare con lo strumento e in modalità provvisoria..a formattare e fare l'istallazione pulita di windows...cambiare le impostazioni colore dal pannello di controllo..facendo prove su prove con i profili...sembra proprio che non ci senta...
il problema ricordo all'inizio mi si presentava anche sul monitor precedente a questo che avevo..(un 24 pollici dell'asus a 144hz)poi non so cosa è successo ma di fatto è sparito!!credevo fosse stato un aggiornamento nvidia..
ora con il monitor nuovo ce l'ho di nuovo..ma prima di alzare bandiera bianca (l'ho già alzata in effetti) m'è rimasto il post sul forum......chiedo scusa se esiste già qualche questione in merito ma non l'ho proprio vista...se qualcuno ha idee ben vengano!
è un problema che io ho solo su linux (ubuntu, kernel 4.4) driver nvidia 384.111 , ma lo faceva anche con driver più vecchi. A me basta cliccare un attimo sul pannello driver, senza muovere nulla, e mi restituisce all'istante i settaggi miei, ma mi rendo conto che è seccante in generale.
Io proverei un DDU sui driver e poi reinstallazione pulita senza includere Geforce Experience.
Oppure cose del genere, anche se magari le hai già provate:
 
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
si quest'ultima prova l'avevo fatta...non è cambiato granchè...mi sa che tocca aspettare qualche driver nuovo sennò non si risolve....con l'altro monitor andò così...il problema sparì con un aggiornamento..vedremo!
anche a me comunque se apro il pannello di controllo nvidia e seleziono la casella già selezionata va a posto senza di fatto fare niente! che stress ogni volta...:skept:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili