[DILEMMA] APU O CPU!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valerio65

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi per piacere risolvetemi questo enorme dubbio perché non ho capito proprio un cavolo! :cav:

E' meglio una bella CPU senza chip grafico integrato, e a parte una bella scheda video, oppure comprare una APU (ad esempio un i7 4770s) che ha uno dei più alti benchmark, ed usare la grafica del chip grafico del processore? Cosa mi conviene? Dove sta la fregatura ad usare una APU invece che una scheda video a parte??? Spero che qualcuno mi risponda nel modo più esaudiente possibile perché sto impazzendo :oogle:

Grazie :D

è ovvio che avere una scheda grafica dedicata è nettamente meglio...Non avrai neanche lontanamente le stesse prestazioni.

GPU>APU
una apu ha senso solo se si usa il pc non per gaming (tipo chi lo usa solo per navigare/vedere video) oppure per gaming leggero se si ha un budget molto ridotto (in questo caso solo le apu amd tipo a10/a8/a6,con le apu intel non ci fai un bel niente in gaming)

Perfetto, grazie delle risposte... adesso un'altra domanda:

affidandomi a questo sito:

PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs

vedo quale CPU mi conviene... ad un mio amico stavo consigliando una configurazione con una cpu AMD FX 8350 e una scheda grafica AMD RAEDON HD 7970 ... una delle più potenti! Adesso, quella cpu è in posizione 40,mentre la intel harswell 4770s è in 17... per 100 € in più, vorrei prendere la intel, ma sono affidabili questi benchmark? Poi, la cpu farà elaborazione video dato che ha il chip grafico, o lascerà fare alla scheda video dedicata??

Si sono affidabili ma per gaming non è necessario un i7 basta un i5 meglio non s quelli a risparmio energetico sono un po più strozzati!

un 4670K se vuoi fare overclock con una mobo z87 un i5 haswell senza k se non pensi di fare oc... con mobo H87 se non pensi di fare sli e le freature disponibili ti sono sufficenti!

Si sono affidabili ma per gaming non è necessario un i7 basta un i5 meglio non s quelli a risparmio energetico sono un po più strozzati!

un 4670K se vuoi fare overclock con una mobo z87 un i5 haswell senza k se non pensi di fare oc... con mobo H87 se non pensi di fare sli e le freature disponibili ti sono sufficenti!

Mmh, a che ci sei potresti spiegarmi le sigle K e senza sigle degli intel? :)

La serie K dei processori intel hanno il moltiplicatore sbloccato, ovvero sono più portarti per fare overclocking (aumentare le prestazioni di un componente), sa lo sai fare sicuramente conviene, d'altro canto se non sai come overcloccare, o come gestire tutte le varie impostazioni dal BIOS non ha senso prendere un processore di serie K

I processori K sono per overclock, in quanto hanno il moltiplicatore sbloccato.

Ah perfetto allora scelgo questo, so overclockare! :D

Un'ultima cosa... per quel fatto della scheda video dedicata? Avendo il 4670K un chip grafico integrato farà conflitto con quella dedicata? O rilevando una scheda grafica esterna si adatterà? :\

Devi settare le impostazioni... Decidi tu quando usare l'apu e quando la dedicata...

Tranquillo nessnu problema! la scheda madre riconosce automaticamente la presenza di una scheda video dedicata e comunque sul bios ci sono tutte le impostazioni necessarie a queste situazioni...

Prendi una scheda madre Z87 altrimenti non potrai overcloccare il 4670k/4770K

Si ma cmq il PC ti setta da solo la dedicata... Casomai se tu che poi manualmente la disattivi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro