digitalizzare videocassetta VHS

Alex888

Nuovo Utente
56
4
Salve a tutti
Ho una video camera grundig s-vs180 volevo usarla come videoregistratore e digitalizzare cassette vhs nel PC
che tipo di cavi e collegamento devo fare?
Grazie
Post unito automaticamente:

ho fatto un collegamento come nella foto allegata ma non riesco
 

Allegati

  • IMG_20200712_184645.jpg
    IMG_20200712_184645.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_20200713_200614.jpg
    IMG_20200713_200614.jpg
    4.2 MB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Prima di tutto hai verificato che quella periferica di acquisizione sia effettivamente compatibile con Windows 10?
Il 99% di quelle in vendita sono fondi di magazzino dei tempi di Windows XP.
Tipo questa
https://www.amazon.it/dp/B0776QZKPP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Dove viene chiaramente indicato il supporto per XP e Vista.
Ve ne sono in giro un numero enorme con diversi marchi tutte uguali, solo che alcune sono compatibili solo con software vecchi, mentre altre stranamente anche con Windows 10, anche se sembrano identiche al 100% alle altre.
 

Alex888

Nuovo Utente
56
4
mi sa che manca qualche connettore nella telecamera oppure non è possibile fare questa operazione
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    905.2 KB · Visualizzazioni: 72

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
Stai facendo confusione, il connettore nero e l'ingresso per il segnale video (s-video)di qualità migliore, mentre il connettore giallo è per il segnale videocomposito di qualità inferiore, puoi collegare uno oppure l'altro ma non tutti e due.
poi i 2 connettori bianco e rosso sono per il segnale audio stereo, ma da quello che vedo quella telecamera ha solo un uscita audio mono, quindi puoi collegare solo un cavo (bianco o rosso).
L'uscita dell' adattatore CA serve per l'audio non per il video(come chiaramente scritto sul foglio).
i due connettori presenti sono per l'audio e per l'uscita video in RF.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
ok allora attacco uscita audio CA in uno spinotto bianco o rosso dell'adattatore e il cavo s-video che parte dalla telecamera ovviamente sul nero
usando questa periferica https://www.amazon.it/dp/B00LAVL8SG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
effettivamente quella che ho anche se nei commenti affermano che va bene su W10 ora mi è venuto un dubbio.
Leggi le recensioni di quelli che si sono lamentati del prodotto, non sembra molto affidabile.
https://www.amazon.it/product-revie...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar
ffff.png
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,077
che mi consigli...............
Sono molti anni che non uso più periferiche di acquisizione video.
L'ultima scheda che ho usato era una studio dc10 plus della pinnacle.
Che ho ancora in cantina(insieme a molti altri reperti storici).
ttttth.png
Ormai inutile perché nessun pc moderno usa più lo slot pci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Alex888

Nuovo Utente
56
4
Mi conviene per 5 cassette farle fare ad un professionista poi devo mettere in conto la qualità che ne esce, non voglio spendere 300€ con una scheda top.
quelle chiavette cinesi in effetti anno molte recensioni negative
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Domani ti faccio una. Foto della mia, presa su Amazon.
Come dicono giustamente alcuni miei colleghi non tutte funzionano con sistemi operativi recenti.
La. Mia funziona con 10, ma ti serve il. Software di acquisizione senza non fai nulla.
Io con la. Mia ho digitalizzato montagne di ore delle vecchie cassette della mia videocamera sony e ti farò foto anche dei collegamenti e degli adattatori che ho acquistato.
Con questo grabber ho anche digitalizzato una marea di casette vhs con un vecchio ma funzionante videoregistratore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili