Digitale Terrestre + SKY su due smart TV LG

paolo65

Utente Attivo
9
2
Vorrei sapere la configurazione migliore per vedere il digitale terrestre in full hd e sky su tuttedue i televisori.
Possiedo al momento una sola scheda TIVUSAT (entrambi gli LG avrebbero la CAM) . Sulla parete del televisore grande è già predisposto per la parabola e in più c'è la presa antenna (c'è pure ethernet...), su quella del piccolo c'è soltanto la presa antenna ma con una spesa aggiuntiva potrei pure fare arrivare il satellite.
Sul decoder MYSKY c'è anche la digital key ma non so bene come funziona e se comunque è HD
Grazie
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao

Innanzitutto non sei tu che decidi se vedere o no in full HD, puoi avere anche una tv in UHD e l'impianto con centrale di testa in fibra ottica, ma se le emittenti non trasmettono in 1080p non puoi farci nulla! :) (ovviamente questo non vale per la rete locale, ad esempio se hai un lettore bluray con HDMI vedi in full HD ! )

La piattaforma TivuSat è stata ideata per consentire agli utenti satellitari di vedere in chiaro tutti i canali del digitale terrestre delle principali emittenti; se tu hai anche l'antenna, non è indispensabile averla, in quanto i canali del DTT li vedi appunto dall'antenna ( un altro discorso è se c'è poca copertura e quindi avendola, puoi facilmente migrare al satellitare ed evitare problemi).

Per vedere sky hai per forza la necessità di utilizzare il satellite ( a meno tu non abbia la fibra telecom, che attraverso l'accordo con l'amico Murdoch, ti consente di ricevere Sky senza parabola).

Se vuoi vedere sky in tutte e due le tv vi sono alcune possibilità:

1. Acquistare il servizio Sky Multivision, che ti consente, connettendo i decoder alla rete locale, di vedere 2 canali differenti anche in contemporanea, sulle due TV.
( ti ricordo che se vuoi mysky hd, a meno che non compri il loro LNB, hai la necessità di mettere un LNB con 2 uscite indipendenti, in quanto uno per vedere, l'altro per registrare (in tal modo puoi anche cambiare canale mentre registra)).

2. Montando un modulatore: con questa soluzione, tramite una modifica dell'impianto di distribuzione tv, è possibile vedere Sky su tutte le TV collegate all'impianto (anche 20) senza bisogno di aggiungere all'abbonamento sky multivision. Però ci sono notevoli limitazioni:
In pratica, devi acquistare un modulatore analogico o digitale ( che ti consente di vedere sugli altri tv in HD se compatibili, ma costa MOLTO MOLTO di più) e connettere l'uscita dal decoder di sky al modulatore, a questo punto connettere il modulatore a un cavo coassiale diretto al centralino TV ( se non riesci a metterci un altro cavo nei corrugati, puoi usare un miscelatore/ de-miscelatore), arrivato al centralino, attacchi il cavo coax a un ingresso di banda libero.
Ora, dopo aver programmato il modulatore, se fai una scansione dei canali da qualsiasi tv ti ritroverai un canale in più, il tuo!!
Dato che hai collegato il modulatore a sky, quando guarderai quel canale, vedrai proprio quello che vedi sul tv principale dove è attaccato il decoder di sky.

Comunque, come dicevo prima ci sono molti limiti, ad esempio dato che hai solo un abbonamento e un decoder, puoi vedere solo 1 canale alla volta su tutte le tv, e per cambiare canale dovresti comprare dei ripetitori a radiofrequenza che trasmettono al punto dove è collegato il decoder il segnale del telecomando!.

La Sky digital key ti consente di connettere il decoder all'antenna, e quindi al Digitale terrestre. hai il vantaggio che invece che attaccare la tv all'antenna e il decoder alla parabola, che per passare alla visione di sky devi cambiare ogni volta l'ingresso del TV, dopo attacchi tutto al decoder, in questo modo puoi:

Guardare i canali in chiaro del Digitale Terrestre con il decoder Sky.

Gestire tutti i canali con un solo telecomando.

Evitare il criptaggio degli eventi trasmessi sui canali in chiaro. ( per esempio mediaset o rai criptano, a meno che tu non abbia TivuSat)

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo65

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili