DOMANDA Digital Art [300-600€]

Innerbear

Nuovo Utente
4
3
Mi occupo di grafica digitale, principalmente disegno, pittura e creazione di loghi, quindi photoshop e programmi affini, mi servirebbe un pc per lavorare anche su file di grandi dimensioni con schermo adeguato (IPS?), magari la fascia di prezzo indicata e' troppo bassa (nel caso escludere lo schermo a mali estremi)

EDIT:

Sorry mi sono fatto aiutare dal fratello che ne capisce qualcosa, i componenti che gia ho e vorrei mantenere sono i seguenti (quindi se possibile aggiungere elementi compatibili per una build performante):

Scheda grafica: evga GTX760 da 2GB (eventuale upgrade da valutare ma non strettamente necessario)
Alimentatore: Corsair Cx750m
SSD: Samsung EVO 850d da 240 GB
Case: Zalman Z11 Plus
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Mi occupo di grafica digitale, principalmente disegno, pittura e creazione di loghi, quindi photoshop e programmi affini, mi servirebbe un pc per lavorare anche su file di grandi dimensioni con schermo adeguato (IPS?), magari la fascia di prezzo indicata e' troppo bassa (nel caso escludere lo schermo a mali estremi)
Buongiorno!
Che budget hai per il monitor?
Ti consiglio un 2k 27" ed una gpu con 4gb vram!
Hai preferenze su quale store acquistare?
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Innerbear

Innerbear

Nuovo Utente
4
3
Buongiorno!
Che budget hai per il monitor?
Ti consiglio un 2k 27" ed una gpu con 4gb vram!
Hai preferenze su quale store acquistare?
:ok:

un 200 ma se si riuscisse a integrarlo nella spesa sarebbe il massimo, tra l'altro scusami ma ho aggiunto ora i pezzi del mio vecchio pc che potrei/vorrei mantenere
Post unito automaticamente:


Grazie della build, eventualmente con i pezzi che gia' possiedo (aggiunti al post principale) potrebbero essere compatibili? Grazie dell'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
un 200 ma se si riuscisse a integrarlo nella spesa sarebbe il massimo, tra l'altro scusami ma ho aggiunto ora i pezzi del mio vecchio pc che potrei/vorrei mantenere
Che alimentatore è esattamente?
Ssd ok
Case ok
Pet la scheda video ti torna utile aggiornarla e che abbia 4gb vram.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
un 200 ma se si riuscisse a integrarlo nella spesa sarebbe il massimo, tra l'altro scusami ma ho aggiunto ora i pezzi del mio vecchio pc che potrei/vorrei mantenere
Post unito automaticamente:



Grazie della build, eventualmente con i pezzi che gia' possiedo (aggiunti al post principale) potrebbero essere compatibili? Grazie dell'aiuto!
Bene tutto, tranne che bisognerebbe capire bene di che cooler master si parla come alimentatore. Per altre info vediamo cosa ne pensa @rctimelines
Post unito automaticamente:

My bad Alimentatore: Corsair Cx750m
Teoricamente per la scheda grafica hai ragione pero' durante il disegno vedo che non viene molto utilizzata da photoshop
E infatti è così, photoshop non richiede altro che le openGl 2.0.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Innerbear

Innerbear

Nuovo Utente
4
3
Bene tutto, tranne che bisognerebbe capire bene di che cooler master si parla come alimentatore. Per altre info vediamo cosa ne pensa @rctimelines
Post unito automaticamente:


E infatti è così, photoshop non richiede altro che le openGl 2.0.

Quindi con l'Alimentatore: Corsair Cx750m quella build dovrebbe andare? :) Grazie della pazienza!
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quindi con l'Alimentatore: Corsair Cx750m quella build dovrebbe andare? :) Grazie della pazienza!
Ormai lo hai già, ma in futuro dovesse ricapitare, un alimentatore conviene non comprarlo sproporzionato. Poi, se avessi preso il il CX650M sarebbe stato meglio, perchè i 750w e gli 850w della stessa serie, sono modelli più vecchi e un pò inferiori in termini di qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Innerbear

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!