Diffusori musica elettronica Buoni bassi

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Salve a tutti, non sono nuovo nell'ambito audio,avendo gia le audio-technica m50 e un paio di xiami pistons per andare in giro. Però mi è venuta la necessità di ascoltare in cassa, allora ho rispolverato le vecchie logitech r20 che non usavo da anni e anni. Delusione totale, in tutte le frequenze, qualità del suono pessima (me lo dovevo aspettare :asd:). Quello che chiedo è:
-ho molto spazio, quindi grandi quanto volete
-BASSI, eh si, adoro molto i bassi "punch" come quelli nella trance o nella progressive house
-ho visto in giro che molti dicevano che la musica elettronica necessita almeno di un driver 8"
-generi: qualcosina hip-hop, quasi tutte le varianti dell'house, trance, qualcosina minimal-techno
-Budget complessivo: 50-60 € (abbastanza flessibile in alcuni casi) fino ai 100€ max.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Salve a tutti, non sono nuovo nell'ambito audio,avendo gia le audio-technica m50 e un paio di xiami pistons per andare in giro. Però mi è venuta la necessità di ascoltare in cassa, allora ho rispolverato le vecchie logitech r20 che non usavo da anni e anni. Delusione totale, in tutte le frequenze, qualità del suono pessima (me lo dovevo aspettare :asd:). Quello che chiedo è:
-ho molto spazio, quindi grandi quanto volete
-BASSI, eh si, adoro molto i bassi "punch" come quelli nella trance o nella progressive house
-ho visto in giro che molti dicevano che la musica elettronica necessita almeno di un driver 8"
-generi: qualcosina hip-hop, quasi tutte le varianti dell'house, trance, qualcosina minimal-techno
-Budget complessivo: 50-60 € (abbastanza flessibile in alcuni casi)
Grazie a tutti.

mah il tuo budget è proprio minimo

empire r1000 mk2, ma se vuoi bassi dovresti salire di prezzo
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Eh lo so per il budget, le empire già viste ma un 4" non credo che faccia un granché. Salendo di prezzo cosa potrei prendere? Facciamo fino ai 100€?
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Ora come ora non alzo il budget a più di 100 € perché non mi interessa produrre, andando sull'alscolto "casuale", lasciando perdere le monitor da studio si riesce a trovare qualcosa?
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Ora come ora non alzo il budget a più di 100 € perché non mi interessa produrre, andando sull'alscolto "casuale", lasciando perdere le monitor da studio si riesce a trovare qualcosa?

ma non ho capito... ti servivano per produrre? Cioè li hanno chiamati Studio, ma non sono dei monitor, non c'entrano nulla.
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
ma non ho capito... ti servivano per produrre? Cioè li hanno chiamati Studio, ma non sono dei monitor, non c'entrano nulla.
Nono,mi servono solo per ascolto. Su strumentimusicali sono definite come monitor da studio... Comunque qualcosa con driver più grossi? Sui 6" in su?
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Nono,mi servono solo per ascolto. Su strumentimusicali sono definite come monitor da studio... Comunque qualcosa con driver più grossi? Sui 6" in su?

nulla. Un cavolo di compattino un po' decente della sony viene 120 euro, tu per 100 cosa vuoi?... è così purtroppo
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con questo budget non ce la fai. Devi arrivare a 150. Comunque posso garantirti che 4" fanno certi lavori se progettati come dio comanda. Le mia Pioneer (casse del micro hi fi) hanno coni da 4 e fanno tremare la scrivania se per esempio ascolto lil jon o three six mafia.
 

alefunk

Bannato a Vita
307
20
Con questo budget non ce la fai. Devi arrivare a 150. Comunque posso garantirti che 4" fanno certi lavori se progettati come dio comanda. Le mia Pioneer (casse del micro hi fi) hanno coni da 4 e fanno tremare la scrivania se per esempio ascolto lil jon o three six mafia.

mini OT l'ho visto in vendita proprio oggi il Piooner, carino ed economico :)
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Beh dipende quale. Io parlo dell XHM71 e sono quasi 500 euro di pura arte. Ma non mi sembra economicissimo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!