diffusori da scrivania economici

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
Salve, dato che i diffusori del mio monitor si sono andati a far benedire, urge la necessita di avere dei diffusori/ soundbar /casse, non so neanche la differenza tra di essi.
detto cio l'utilizzo e film musica, per i giochi uso le cuffie, non cerco la qualità assoluta dato che i diffusori del monitor mi sono andati bene per 7 anni.
Il budget preferirei non sopra i 50 euro, non saprei quale soluzione sia piu adatta alle mie esigenze, nel forum ho visto solo robba al di fuori del budget
Attendo consigli da piu esperti di me. Ciaaa
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, dato che i diffusori del mio monitor si sono andati a far benedire, urge la necessita di avere dei diffusori/ soundbar /casse, non so neanche la differenza tra di essi.
detto cio l'utilizzo e film musica, per i giochi uso le cuffie, non cerco la qualità assoluta dato che i diffusori del monitor mi sono andati bene per 7 anni.
Il budget preferirei non sopra i 50 euro, non saprei quale soluzione sia piu adatta alle mie esigenze, nel forum ho visto solo robba al di fuori del budget
Attendo consigli da piu esperti di me. Ciaaa
50 euro e qualità sono difficili da far stare assieme nella stessa frase. Questo è il minimo sindacale per non prendere schifezze:

 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
50 euro e qualità sono difficili da far stare assieme nella stessa frase. Questo è il minimo sindacale per non prendere schifezze:

infatti ho detto che non cerco chissà quale qualità, dato che le casse del monitor mi sono andate piu che bene finora, ma come ha detto brazorf chi spende poco oggi spende di piu domani , su cui sono anche d'accordo.
entrambe le soluzioni rientrano nel budget e le prendero in cosinderazione, ma qualcosa senza subwoofer, per questioni di spazio?
poi scusate la domanda da ignorante ma la differenza con o senza subwoofer?
Grazie per le tempestive risposte
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,508
3,492
Le creative sono alimentate USB!!! Scaffale.
Le Logitech dalla (contro) loro hanno i tweeter fake. Tieni conto che 3 anni fa si compravano a 40euro...
Il sub ci vuole per i bassi dai...
 

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
vabbe ci metteremo anche sto dannato sub, per 4 euro fuori dal budget ci stiamo.
il fatto che 3 anni fa si trovavano a 40 euro mi fa solo venir voglia di non comprarle per principio
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Su subito ho visto nell'ordine:
1) Empire S600@30 euro
2) Mission 761@50 euro...queste se hai un amplificatore digitale da applicarci potrebbero essere un buon affare.
Certo sono un po' vintage la sospensione sembra in buone condizioni e in gomma ma sono diffusori di marca con un woofer da 7" non ti serve il woofer. Non sono piccolisisme eh!
Insomma qualcosetta c'è...che è sempre meglio che andare sul nuovo con queste cifre...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Su subito ho visto nell'ordine:
1) Empire S600@30 euro
2) Mission 761@50 euro...queste se hai un amplificatore digitale da applicarci potrebbero essere un buon affare.
Certo sono un po' vintage la sospensione sembra in buone condizioni e in gomma ma sono diffusori di marca con un woofer da 7" non ti serve il woofer. Non sono piccolisisme eh!
Insomma qualcosetta c'è...che è sempre meglio che andare sul nuovo con queste cifre...
Sono grandine per un uso nearfield. Erano otttime casse in sospensione pneumatica con guarnizioni in gomma quindi si conservano bene ma è obbligatorio l'amplificatore essendo passive. Un classe D decente siamo a poco meno di 100 euro in più. Col budget complessivo di 150 euro che dovresti spendere ci prenderebbe buone casse attive. Ma anche meno
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Sono grandine per un uso nearfield. Erano otttime casse in sospensione pneumatica con guarnizioni in gomma quindi si conservano bene ma è obbligatorio l'amplificatore essendo passive. Un classe D decente siamo a poco meno di 100 euro in più. Col budget complessivo di 150 euro che dovresti spendere ci prenderebbe buone casse attive. Ma anche meno
Io come ampli pensavo a qualcosa con il tpa3116/3225 tipo questo sui 35/40 poi si ci devi mettere un alimentatore ma magari se ne ha uno in giro.
Io uso delle energy C100 con smsl ta 2020 e l'alimentatore recuperato di un router rotto da 12v. Se tira 8w probabilmente c'è da accendere un cero... cmq per un uso near field a livello di volume va più che bene e non è che siano proprio piccolissime.
Un tpa 3116 dovrebbe rendere qualcosa in più
Secondo me come combo è meglio delle edifier alla fin fine. La cassa chiusa puo' essere un bel valore aggiunto su un tavolo e comunque sono buoni diffusori in generale vs un monitor molto entry buono sì ma... per il prezzo che ha.
 
Ultima modifica:

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
Senza offesa ma stiamo uscendo fuori dai parametri richiesti.
Si parla di diffusori da scrivania lo spazio e ridotto.
In piu non sono interessato al momento a metterci un amp, ho appena finito di rifare il pc, il mio portafoglio piange, questo e solo un acquisto forzato solo perche le casse del monitor sono andate,
Pero dato che devo fare una spesa volevo farla in maniera sensata, purtroppo sopra i 50 non posso salire, penso che la soluzione di @Dumah Brazorf sia la piu fattibile.
Non fraintendetemi vi ringrazio molto per tutte le soluzioni proposte.
Se qualcuno avesse una soluzione simile alle Logitech z333 sono ben accette.
Saluti
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Nessuna offesa scherzi?
Devi scegliere quello che è meglio per te e questo lo sai solo tu.
Comunque per questo avevo messo quelle empire s600 a 30 euro... meglio un simil monitorino che una configurazioni sub e satelliti, (perchè hanno un buco di frequenza dove conta di più e questo su kit che costano 3/4 volte quello).
Con 60 euro le prendi nuove EMPIRE WB-64

Cmq se non vuoi spendere e hai detto che ti è andato bene l'audio gracchiante del monitor tanto vale che vai sulle amazon basics da 15 euro poi magari più in là ragionerai sull'audio. Tanto quelle creative non sono sta rivoluzione( le ho sentite...le ha mia zia) anche aggiungendoci quel sub stiamo sempre a un livello che è sotto lo zero IMO.

Per avere un audio discreto devi ragionare di spendere 100-150 euro almeno.
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Salve, dato che i diffusori del mio monitor si sono andati a far benedire, urge la necessita di avere dei diffusori/ soundbar /casse, non so neanche la differenza tra di essi.
detto cio l'utilizzo e film musica, per i giochi uso le cuffie, non cerco la qualità assoluta dato che i diffusori del monitor mi sono andati bene per 7 anni.
Il budget preferirei non sopra i 50 euro, non saprei quale soluzione sia piu adatta alle mie esigenze, nel forum ho visto solo robba al di fuori del budget
Attendo consigli da piu esperti di me. Ciaaa
Visto che hai bisogno solo di diffusori veramente di base, ti consiglio di spendere il meno possibile, poi se sei interessato con calma puoi imparare le varie combinazioni e vedere cosa va meglio per te. Grande suggerimento, a questo livello di prezzo lascia stare i subwoofer, sono solo marketing puro.
Dai una occhiata a questa discussione e prenditi un paio di Edifier, in questa categoria sono quelle a migliore rapporto qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: /Targaryen/

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
Grazie per la dritta, lo terro in considerazione, direi che ho tutte le informazioni per fare un acquisto ponderato, grazie a tutti i partecipanti direi che possiamo chiudere
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando avrai idee per un upgrade apri una nuova discussione e saremo lieti di aiutarti. Il settore audio è così vasto che è difficile da navigare.
 
  • Mi piace
Reazioni: /Targaryen/

/Targaryen/

Utente Attivo
176
32
CPU
Intel 13600kf
Dissipatore
Deepccol ls520
Scheda Madre
Z790 Gaming x
HDD
m.2 1tb Kingstone kc3000 + m.2 250gb crucial p5 + 240gb ssd sata corsair ls
RAM
2x16 6400 mhz cl 32 ddr5 Kinkston fury
GPU
Pny rtx 2060 super
Audio
soundblaster z
Monitor
aoc g2770pf
PSU
Seasonic gx 550w
Case
Lian li 2 mesh rgb
OS
Windows 11 pro
Ti ringrazio ma ripeto ero alla ricerca di qualcosa di molto basic per sostituire le casse del monitor, magari quando morirano le mie hd215, vedremo il da farsi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili