DOMANDA Diffusori da pavimento su ripiano di legno.

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao a tutti. A breve comprerò un sistema di casse Indiana Line. Nota 550x + Nota 260x + Nota 740x + Sub 840. Le due torri erano pensate per stare a terra ovviamente, però, visto che sto rifacendo la parete del salotto devo decidere che pianale di legno mettere a terra. Insomma, per farla breve, potrei poggiare le due casse 550x sul pianale di legno alto circa 10cm? Ovviamente non di legno pieno (mi costerebbe un patrimonio), ma comunque di ottima fattura. Ho paura di innescare vibrazioni strane. Considerate che non dovrò usare l'impianto a volumi assurdi. Che ne dite?
 

sgress

Nuovo Utente
2
0
Dunque, non sono espertissimo pero mi sto facendo una piccola cultura in questo periodo perché voglio mettere delle casse decenti al posto del kit yamaha che possiedo da 3 4 anni.
Hai mai sentito l impianto indiana line nota che hai menzionato?
Io l ho ascoltato 2 giorni fa e a me non é piaciuto, l ho trovato troppo impastato nel suono, sempre ricco di basso.

Ti consiglio se vuoi rimanere su indiana line, che ha il rapporto qualitâ prezzo maggiore, la serie tesi:
761 centrale
561 colonne
241 oppure 261 posteriori.( occhio non hanno predisposizione per il fissaggio, ci vuole una mensola)

Le tesi hanmo sempre quel timbro morbido e ricco di bassi, che a mio avviso si addice poco ai film.
Il sub lascia perdere quello indiana line, per adesso prendi il set 3.0 anteriore con colonne e centrale.
Oppure 5.0 aggiungendo le posteriori.
Per il kit tesi di cui sopra, con posteriori grandi (tesi 261) spendi 890 euro, considera che le nota verrebbero 630 circa, prezzi escluso subwoofer.

Passiamo al subwoofer, prendilo piu in la nel tempo in modo da spalmare la spesa ed avere roba di qualitâ.
Ti consiglio il sub svs pb1000 cercalo su svsound.
In alternativa puoi prendere anche un klipsch.
Il sub ti costa da solo 500 euro circa ma non hanno nulla a che vedere con quelli indiana line, nemmeno il sub piu grand di IL , il basso 942 puo competere.
Il pb1000 scende bene in frequenza fino a 19hz e ha una ampli da 300w rms in classe d.

Ultimo consiglio, se il tuo utilizzo ê prettamente cinema , pare che le klipsch rendano molto meglio in questo campo ed io mi sto orientando su questo marchio.
Per le klipsch pero le cifre salgono, il suono é piu netto rispetto alle IL e gli effetti speciali dei film sono riprodotti meglio.
Ti consiglio di andare ad ascoltarle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!