Diffusori 2.0

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
Buongiorno
Avevo intenzione di comprare un paio di diffusori e mi chiedevo se gli ormai famosi edifier r1280t sono ancora i migliori nella fascia under 100, o se nel frattempo ci sono state novità in questa fascia di prezzo.
Inoltre volevo sapere se, avendo un douk v2, potevo prendere delle casse passive. Immagino di no, essendo un dac\amp economico per cuffie, ma volevo comunque chiedere.
Ultima domanda, avendo un tv box con solo una uscita jack volevo sapere se bastasse un semplice cavo jack\rca per collegarlo ai diffusori o al douk.
Mi permetto di taggarti @filoippo97 essendomi già di grande aiuto in passato.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno
Avevo intenzione di comprare un paio di diffusori e mi chiedevo se gli ormai famosi edifier r1280t sono ancora i migliori nella fascia under 100, o se nel frattempo ci sono state novità in questa fascia di prezzo.
direi di si, sono ancora le migliori scelte.
Inoltre volevo sapere se, avendo un douk v2, potevo prendere delle casse passive. Immagino di no, essendo un dac\amp economico per cuffie, ma volevo comunque chiedere.
certo, volendo puoi abbinarci diffusori passivi, ma in tal caso devi anche dotarti di un amplificatore: collegherai il douk all'amplificatore e infine a questo andranno collegate le casse.
Ultima domanda, avendo un tv box con solo una uscita jack volevo sapere se bastasse un semplice cavo jack\rca per collegarlo ai diffusori o al douk.
Mi permetto di taggarti @filoippo97 essendomi già di grande aiuto in passato.
se l'uscita é jack puoi collegare le 1280T con un cavo jack to RCA: volendo visto che hanno due ingressi puoi usarne uno per il TV box e l'altro per il Douk. Non puoi collegare invece il tv box direttamente al douk visto che quest'ultimo non ha ingressi analogici.
 
  • Mi piace
Reazioni: RokuroOkajima

RokuroOkajima

Utente Attivo
980
301
CPU
Portatile dell'anteguerra
direi di si, sono ancora le migliori scelte.

certo, volendo puoi abbinarci diffusori passivi, ma in tal caso devi anche dotarti di un amplificatore: collegherai il douk all'amplificatore e infine a questo andranno collegate le casse.

se l'uscita é jack puoi collegare le 1280T con un cavo jack to RCA: volendo visto che hanno due ingressi puoi usarne uno per il TV box e l'altro per il Douk. Non puoi collegare invece il tv box direttamente al douk visto che quest'ultimo non ha ingressi analogici.
Grazie per le risposte.
Come immaginavo serve un ampli dedicato nel caso di diffusori passivi, il douk al massimo posso usarlo come dac.
Pensavo di poter collegare direttamente il tv box con qualche adattatore ma va benissimo anche così.
Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!