DOMANDA Diffusori 2.0 da scrivania

galzignato.luca

Nuovo Utente
22
1
Il concetto di "low budget" e' relativo :) Io parlerei di minimo sindacabile per definire un prodotto decente al cui io non andrei al di sotto.
Alle gia' citate Edifier (che sono quelle con il migliore rapporto qualita' / prezzo), ci sono per esempio (le prime che mi passano per la mente):
  • Mackie CR3
  • Micca MB42X
  • KANTO YU2
  • Jamo S 801 PM
Ovviamente se ne trova anche di piu' economiche, quindi bisogna vedere che compromesso si vuole ottenere tra costo e qualita'.
Ma per apprezzare un DAC esterno con diffusori di questo livello, occorre avere orecchi da pipistrello :)
Grazie mille per la risposta, salendo un po di prezzo quale coppia di diffusori consiglieresti per poter apprezzare un dac esterno?
 

Pig Floyd

Utente Attivo
239
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Risposta corta: NO. Le Mackie piacciono a molti. Ci sono differenze, ma sono sottili.
Allora credo proprio che andró di Mackie...
Grazie della pazienza e dell'aiuto ;)
 

Pig Floyd

Utente Attivo
239
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Comunque ragazzi mi sono dimenticato di aggiornarvi :)
Ho preso le citate Mackie CR4 da un paio di settimane ormai; beh, il salto di qualità dalla soundbar è enorme a voler usare un eufemismo:sbav:
In sostanza sono super soddisfatto, tranne per la questione bassi: moooolto presenti (d'altronde era una caratteristica che cercavo) ma alle volte fin troppo. In certe situazioni sono addirittura sgradevoli, è come se rimbombassero producendo delle vibrazioni strane.
Adesso io mi chiedo: possibile che sia a causa di un cattivo posizionamento? Fate conto che si trovano a circa 10 cm dal muro posteriore, con la sx proprio all'angolo dei due muri della stanza, mentre sopra la dx c'è il mio secondo monitor ( non appoggiato sopra eh :asd: sta con il braccio da monitor, ma "casca" sopra la cassa dx). Possibile che stiano troppo costrette cosi?
Magari domani vi posto una foto così capite meglio, è abbastanza intrecciata la faccenda :D

Potrei fare una prova smontando tutto e farle suonare libere, ma se poi non c'è differenza i santi volano per dover rimontare tutto preciso!

Per questo volevo sentire prima il vostro parere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!