Diffusione del MOBILE COMMERCE in I

robbiex80

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!

Mi chiamo Roberto, ho 26 anni e sono iscritto alla University of Sheffield (UK) dove sto per terminare un master in Multilingual Information Management. Manca ormai solo la tesi, finalmente!
L’ obiettivo della mia tesi di ricerca e’ quello di scoprire le principali ragioni che riguardano la lentissima evoluzione relativa al mobile commerce (cioe’ la possibilita’ di acquistare beni e/o servizi tramite il proprio cellulare) in Italia, esaminandone la situazione odierna e raffrontandola con altri paesi in cui l’m-Commerce e’ ormai una realta.
Prendendo a modello il Giappone, l’esempio migliore in questi termini dove e’ possibile utilizzare il proprio telefono cellulare a mo’di carta di credito per avvalersi di sempre piu numerosi servizi, la mia indagine tocca principalmente gli aspetti socio-culturali ed economici di tale fenomeno.
Per ottenere delle risposte credibili a supporto della mia analisi, ho deciso di utilizzare un questionario online da rivolgere a tutti coloro che facciano uso di un cellulare (chi non ne ha almeno uno oggigiorno!?), dal momento che solo gli utenti italiani possono confermare quanto da me sinora ottenuto e ipotizzato attraverso statistiche e letteratura.

Il sondaggio, che si rivolge a tutti coloro utilizzino un cellulare e abbiano tra i 10 ed i 30 anni, e’ assolutamente anonimo e pertanto non presenta alcun rischio relativo a privacy e sicurezza. E’ stato realizzato sul sito Surveyz.com ed e’ costituito da 28 domande a risposta multipla. Dategli un’occhiata, vi rubera’ al massimo 5 minuti.
Potete dunque stare piu che tranquilli! Cliccate sul link qua sotto e verrete portati direttamente alla prima pagina del sondaggio.

http://www.surveyz.com/TakeSurvey?id=72184&responseCheck=false

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!!!

Roberto


P.S. Qualora aveste commenti o suggerimenti da proporre, scrivete pure, mi sarete senz’altro d’aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!