DOMANDA Diffusione audio cuffie wireless

Federico_72

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
avevo già scritto in una precedente discussione ma non avendo visto alcuna risposta ho pensato che magari era preferibile aprirne una apposita.
Faccio una breve premessa per capire da dove si parte: suono chitarra elettrica, attualmente utilizzo una scheda audio collegata al mio PC, il quale tramite il software installato mi consente di elaborare il suono e alla fine ascolto il tutto dalla cuffia in uscita dalla stessa scheda audio. Fin qui, spero, tutto chiaro.
La mia domanda: posso rendere possibile, tramite un sistema wireless, l'ascolto sempre in cuffia a più persone? E se la risposta è si, quale dei vari sistemi di diffusione wireless sarebbe più corretto per la mia situazione?
Ho sentito parlare di bluetooth e radiofrequenza, ma non so quale potrebbe essere il più adatto, anche per un discorso qualità audio. Considerate che l'eventuale ascolto di più soggetti avverrebbe ad una distanza davvero breve in una stanza di pochi metri quadri.
Insomma, mi rimetto ai più esperti, cercando di capire se la cosa è fattibile, e verso quale soluzione sarebbe meglio andare.
Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili