Nfame
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 28
Sto cercando un case adatto alle mie esigenze ma ho davvero bisogno di aiuto :help:
Vi dico cosa mi serve e piace e cosa non:
Dimensioni
Midi verticale ATX (deve entrarci una 770 Gainward Phantom o Gigabyte Windforce3) [senza alimentatore]
Forma
Senza troppi spigoli, una forma classica va benissimo. Lo dovrò montare su carrello quindi i piedi non sono importantissimi.
Vorrei evitare frontali full mesh... non mi piacciono proprio
Panel I/O
Preferibilmente sulla parte alta (nell'angolo sopra, non importa se verticale o orizzontale) con 2USB2 e 2USB3
Non mi interessano esata e audio/mic
Alimentazione
Parte bassa, magari con i piedini antivibrazione
Ventilazione
Ad aria
Non mi interessano buchi per liquido
Gestione cavi
Prenderò un alimentatore semi modulare (non penso serva granché)
Spazi HDD e Lettori
Onestamente non me ne servono molti, vanno bene anche tre 3,5 due 5,5... magari con il 3,5 per 2,5 e 5,5 adattabili.
Se si possono togliere quelli in eccesso, e si potessero muovere con facilità sarebbe perfetto!
PCIEXPRESS
Penso bastano dai 2 in su ma solitamente ne hanno 7 quindi...
Ventole
Minimo due di serie. Preferibilmente efficaci e silenziose (grandi e buone!)
Led
Non fondamentali
Finestra laterale
Mi piacerebbe, sopratutto se avesse uno slot per almeno una ventola
Materiali
Buoni. Va bene pure se pesa 500kg :ok:
Filtri antipolvere
Non mi dispiacerebbero visto che ci tengo molto alla pulizia e alla facilità nell'effettuarla!
In parole povere stavo guardando modelli come Fractal Design Define R4/Arc Midi R2, Bitfenix Shinobi/Ronin/Shadow.
Voi avete dei consigli?
Del Define R4 mi intimorisce l'areazione e infastidisce il pannello frontale ad apertura e la gestione del reparto hhds.
Del Arc Midi R2 mi spaventa la rumorosità delle ventole.
Dello Shinobi e del Ronin soprattutto materiali e ventilazione.
Quali alternative ho? Non ho intenzione di salire oltre di prezzo, anzi, apprezzerei soluzioni meno costose!
Vi dico cosa mi serve e piace e cosa non:
Dimensioni
Midi verticale ATX (deve entrarci una 770 Gainward Phantom o Gigabyte Windforce3) [senza alimentatore]
Forma
Senza troppi spigoli, una forma classica va benissimo. Lo dovrò montare su carrello quindi i piedi non sono importantissimi.
Vorrei evitare frontali full mesh... non mi piacciono proprio
Panel I/O
Preferibilmente sulla parte alta (nell'angolo sopra, non importa se verticale o orizzontale) con 2USB2 e 2USB3
Non mi interessano esata e audio/mic
Alimentazione
Parte bassa, magari con i piedini antivibrazione
Ventilazione
Ad aria
Non mi interessano buchi per liquido
Gestione cavi
Prenderò un alimentatore semi modulare (non penso serva granché)
Spazi HDD e Lettori
Onestamente non me ne servono molti, vanno bene anche tre 3,5 due 5,5... magari con il 3,5 per 2,5 e 5,5 adattabili.
Se si possono togliere quelli in eccesso, e si potessero muovere con facilità sarebbe perfetto!
PCIEXPRESS
Penso bastano dai 2 in su ma solitamente ne hanno 7 quindi...
Ventole
Minimo due di serie. Preferibilmente efficaci e silenziose (grandi e buone!)
Led
Non fondamentali
Finestra laterale
Mi piacerebbe, sopratutto se avesse uno slot per almeno una ventola
Materiali
Buoni. Va bene pure se pesa 500kg :ok:
Filtri antipolvere
Non mi dispiacerebbero visto che ci tengo molto alla pulizia e alla facilità nell'effettuarla!
In parole povere stavo guardando modelli come Fractal Design Define R4/Arc Midi R2, Bitfenix Shinobi/Ronin/Shadow.
Voi avete dei consigli?
Del Define R4 mi intimorisce l'areazione e infastidisce il pannello frontale ad apertura e la gestione del reparto hhds.
Del Arc Midi R2 mi spaventa la rumorosità delle ventole.
Dello Shinobi e del Ronin soprattutto materiali e ventilazione.
Quali alternative ho? Non ho intenzione di salire oltre di prezzo, anzi, apprezzerei soluzioni meno costose!
Ultima modifica: