PROBLEMA Difficoltà nell'inserimento di un file

EliaRomano

Nuovo Utente
37
3
Buon giorno a tutti... si lo so... penso che ultimamente sto un po' abusando di questo forum ??
Ho da poco riscontrato un problema e non ne capisco la motivazione. In questa pagina ho l'inserimento di un'immagine... il problema è che utilizzando una stessa parte di codice che ho usato in un altro punto della stessa pagina per caricare un immagine qui non so perché non funziona. Di seguito il codice a cui mi riferisco:
Codice:
$root = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];

                            $file = $_FILES['file'];

                            $fileName = $file['name'];
                            $fileType = $file['type'];
                            $fileTmpName = $file['tmp_name'];
                            $fileError = $file['error'];
                            $fileSize = $file['size'];

                            $fileExt = explode('.', $fileName);
                            $fileActualExt = strtolower(end($fileExt));

                            $allowed = array('jpg', 'jpeg', 'png');

                            if (in_array($fileActualExt, $allowed)){
                                if($fileError === 0){

                                    $fileNameNew = uniqid('', true);
                                    $fileNameFull = $fileNameNew.".".$fileActualExt;
                                    $fileDestination = $root.'img/galleria/'.$fileNameFull;
                                    move_uploaded_file($fileTmpName, $fileDestination);

                                }else{
                                    echo "<p>C'è stato un errore nel caricamento del file!</p>";
                                }
                            }else{
                                echo "<p>Non puoi caricare questo tipo di file!</p>";
                            }

Mi da sempre come risultato il primo else disponibile. Anche se tolgo la parte per verificare l'estensione del file lui mi da l'else sostitutivo, quindi quello riferito all'errore di caricamento. questo codice però messo da solo funziona perfettamente e contiene anche la parte per caricare il nome del file su DB e funziona senza alcun problema mentre mettendolo così come lo vedete in mezzo alla sezione che ho denominato "Aggiunta Dati a Database" sopra alla variabile $NomeEvento non funziona più.... Aiutatemi per favore ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!