RISOLTO Difficoltà Nel Visualizzare I Collegamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
Ciao a tutti, per sbaglio ho cancellato i collegamenti dal desktop e sto tentando di ricrearli prendendoli dal menù di avvio, il problema è che quando li porto nelle relative cartelle sul desktop (ES. Giochi,Programmi Grafica, File Manager, ecc) mi appaiono come icone bianche e non con le icone dei relativi programmi.
Ho provato a cercare un pò in giro ma non trovo nulla per risolvere il mio problema,secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille in anticipo a tutti :thanks:
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
avevo pensato che poteva essere un problema di percorso del file, tipo come quando si cambia un'icona di una cartella ma non avendo spostato nulla in teoria non dovrebbe esistere questo problema.
A parte il menu di start non trovo i programmi nelle loro cartelle per cui non posso neanche fisicamente copiare i collegamenti
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
giusto, ho dimenticato di specificare, windows 10
 
M

Mursey

Ospite
Il menu di avvio di Windows 10 è diverso dal 7 e precedenti, nelle vecchie versioni erano effettivamente collegamenti e potevano essere tranquillamente copiati.
In Windows 10 invece va ricavato il percorso di avvio, che collegamenti ti servono ?
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
Mi servirebbero i collegamenti di giochi vari come GTA5,Starcraft, e programmi vari che ho installato, ma in ogni caso non di programmi "chiave" di windows tipo word o exel o risorse del computer
 
M

Mursey

Ospite
Mi servirebbero i collegamenti di giochi vari come GTA5,Starcraft, e programmi vari che ho installato, ma in ogni caso non di programmi "chiave" di windows tipo word o exel o risorse del computer

Adesso non posso verificare ma prova a cercare il programma nel menu Start poi fai tasto destro e guarda se c'e' una voce per creare il collegamento.
 

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
No , con il destro no ma con il sinistro si, il fatto è che nel momento in cui sposto il collegamento dal desktop alla cartella l'icona del collegamento diventa bianca
 
M

Mursey

Ospite
Ho verificato con un Windows10, prova a cercare il programma nello Start, tasto destro sul nome, Open file location nella versione inglese, e copi sul desktop il collegamento che ti appare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Animale

Animale

Utente Attivo
131
3
CPU
intel dual core 3.02 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
3,3 TB
RAM
ddr2 1GB x4 banchi
Audio
integrata
Monitor
Samsung 26.5"
PSU
750 watt
Case
Chieftec, il tower
OS
per ora Windows
grazie mille, funziona! Inizio subito a ripristinarli, grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili