PROBLEMA Difficoltà durante l'assemblaggio (connettori di alimentazione coperti)

Naschtok

Utente Attivo
198
54
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Samsung 850 Evo 500 GB/Toshiba P300 1 TB
RAM
2x4 GB g.skill Ares 1600 MHz CL9
GPU
Sapphire R9 290 Vapor-X OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2260
PSU
Cooler Master V650S
Case
Zalman Z11 Neo
Periferiche
Steelseries Sensei 310 - Leopold FC980M
OS
Windows 10 Pro 64 bit 1607
Avete presente quando, durante il vostro primo assemblaggio, tutto è filato come liscio come l'olio, avete finito presto e tutto ha funzionato alla perfezione?
Forse nemmeno per voi è stato così, ma personalmente pensavo che avrei aperto un thread in questa sezione per risolvere qualche problema sorto nel post-assemblaggio, non durante.
Ma passiamo a descrivere il problema.
Dopo molti pareri raccolti in un thread aperto qualche settimana fa, avevo ordinato i pezzi , gli ultimi arrivati oggi.

La configurazione è:
Zalman Z11 Neo (la prima parte del problema)
Cooler Master VS650
Asrock H97 Pro4
Intel i5 4590
Raijintek Aidos
g.skill Ares 2x4 GB 1600 MHz
Samsung 850 EVO
Western Digital Blue 1 TB
Sapphire R9 290 Vapor-x OC (la seconda parte del problema)

E così mi sono messo a montare.
Tralasciando piccoli intoppi di cui al limite farò citazione successivamente sono arrivato al punto di inserire la scheda video nel case.
Come potete vedere dalle immagini, purtroppo, la compatibilità dello z11 con GPU "fino a 40 cm" non ha tenuto conto di una sbarra andante dal supporto dei tre slot da 5.25'' alla base del case, fissata alle due estremità con altrettante viti, coprendo in parte il secondo slot di alimentazione a 8 pin. Essendoci sì e no 6 mm tra scheda e sbarra, non ho la benché minima idea di come possa connettere i cavi, visto che lo spazio è pressoché equivalente alla dimensione della parte in plastica tra i piedini del connettore e il cavo (spero si sia compreso).
Secondo voi, cosa posso fare? Ho provato a vedere se è possibile rimuovere la sbarra, ma la vite inferiore non sembra voler accennare a muoversi. Non ho ancora provato con quella superiore perché più ardua da raggiungere con il cacciavite.
Insistendo, sarebbe possibile rimuoverla, o causerei problemi alla gabbia con i tre slot da 3.5-2.5'' ancora presente, su cui sono montati i due dischi?
Oppure mi devo rassegnare a contattare il venditore (A...zon) e procedere con il reso della scheda video (o del case, sebbene veda la cosa molto meno pratica e rischiando di sostituire il case con un altro con gli stessi problemi)?

Grazie in anticipo.


EDIT Problema risolto, PC montato e (pare) funzionante. Si può chiudere.
 

Allegati

  • 20150715_182625.jpg
    20150715_182625.jpg
    333.9 KB · Visualizzazioni: 45
  • 20150715_182645.jpg
    20150715_182645.jpg
    241.3 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili