difficoltà di aggancio del modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

evinrude

Utente Attivo
3
0
salve a tutti, premetto che prima di postare questo topic ho fatto varie ricerche in tutto il forum per vedere se il problema che vi sottopongo fosse già stato trattato, ma senza risultati; mi scuso, pertanto, se l'argomento è già stato affrontato e io ne posto una replica.
Si tratta di questo: un mio amico ha da alcuni mesi l'adsl e il modem, spesso, impiega del tempo prima di collegarsi (il led lampeggia continuamente). Ha già cambiato modem per ben tre volte, dopo aver usato due D-Link serie 200 sta usando, attualmente, uno Zyxel 630 ma senza alcun cambiamento; gli ho anche prestato il mio USB 100 Fastrate che presenta lo stesso inconveniente (seppur in percentuale leggermente inferiore).
Nella finestra delle connessioni remote vi è un'icona relativa ad una "connessione ELAN" che non si capisce da dove sia saltata fuori; preciso che il pc non è collegato ad alcuna rete.
La macchina è stata formattata da poco per problemi di virus e quant'altro (le figliolette del mio amico finiscono spesso su siti di sfondi e suonerie varie, oltre ad utilizzare il messenger di windows ed e-mule. Attualmente il pc viene frequentemenete controllato con anti spyware e sottoposto ad operazioni di controllo (AVG 7.5) e pulizia (CCleaner); inoltre sulla macchina funzionano costantemente antivirus (NOD 32) e firewall (Outpost Pro) entrambi regolarmene aggiornati. Sono stati eseguiti ripetuti controlli sulla linea telefonica dalla Telecom senza alcun riscontro ed anche nella linea interna è stato utilizzato un altro cavo di collegamento pc-presa telefonica senza pervenire, però, ad alcun risultato.
Il pc monta una m/b ABIT N-7 nfORCE 2 ultra con un processore XP 2800 AMD; il sistema operativo è XP Pro SP2.
Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il problema, decisamente seccante, del mio amico. Nel frattempo ringrazio anticipatamente e saluto tutti i frequentatori del forum con cordialità
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,285
1,129
Prova con un altro pc, se hai lo steeso problema, fai riallineare la portante dal provider.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che sia oppure un problema di filtri? :boh:
Ci sono in tutte le prese telefoniche? :)


ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,891
4
Iron ha detto:
Prova con un altro pc, se hai lo steeso problema, fai riallineare la portante dal provider.
riallineare la portante non so cosa sia ma non penso abbia senso la cosa, non vuol dire niente :skept:

dovresti controllare tramite un modem avanzato od un router la rumorosità della linea a l'attenuazione, dei valori inadeguati potrebbero far perdere la linea al modem oppure non fargliela prendere proprio...
 

evinrude

Utente Attivo
3
0
le prese telefoniche sono debitamente filtrate; proverò ad utilizzare un altro pc con il mio router (US ROBOTICS 9108). Per adesso vi ringrazio; se dovessi venire a capo della faccenda in qualche modo lo comunicherò, a beneficio di chi dovesse incappare in un problema analogo (spero vivamente che non accada a nessuno).
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,285
1,129
mArCo1987 ha detto:
riallineare la portante non so cosa sia ma non penso abbia senso la cosa, non vuol dire niente :skept:
Se lo fanno in centrale, un senso dovrebbe averlo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento