PROBLEMA Difficile grattacapo su avvio del pc

Mikylatino

Nuovo Utente
33
0
CPU
Intel 3930k 6 Core 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme IV
HDD
Crucial M4 256Gb + Seagate 500Gb + Esterni
RAM
Corsair Dominator Platinum 4x4 16Gb 2133Mhz
GPU
MSI 680Gtx OC 2Gb
Monitor
Samsung 19' SyncMaster 206BW 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w
Case
Aerocool Xpredator Evil Green
OS
Windows 7 Ultimate
Ho un difficile grattacapo, a cui non riesco trovare soluzione.
La sera spengo il pc e se provo ad accenderlo il giorno seguente, non si avvia.
Premetto che il pc ha poco più di due anni di vita, e già in passato ho avuto problemi simili; il tecnico mi aveva rivelato un problema sull'alimentatore, che poi è stato prontamente sostituito usufruendo della garanzia; l'alimentatore ha quindi 15 giorni di vita, e in questo lasso di tempo non ho avuto problemi, ma negli ultimi due giorni il problema si è ripresentato... Ieri ho provato ad avviarlo, ma niente... L'ho smontato e rimontato da cima a fondo, ed è andato ok per tutta la serata; ma oggi nuovamente... nulla...
Potrebbe essere un problema di elettricità? qualcosa che fa massa e mi manda in protezione il pc? se si, come potrei trovare il difetto? I led sulla mobo sono tutti accesi...


Chiedo consiglio, vi prego, è una storia che va avanti da troppo tempo. Ci sto impazzendo. :cry:
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Ho un difficile grattacapo, a cui non riesco trovare soluzione.
La sera spengo il pc e se provo ad accenderlo il giorno seguente, non si avvia.
Premetto che il pc ha poco più di due anni di vita, e già in passato ho avuto problemi simili; il tecnico mi aveva rivelato un problema sull'alimentatore, che poi è stato prontamente sostituito usufruendo della garanzia; l'alimentatore ha quindi 15 giorni di vita, e in questo lasso di tempo non ho avuto problemi, ma negli ultimi due giorni il problema si è ripresentato... Ieri ho provato ad avviarlo, ma niente... L'ho smontato e rimontato da cima a fondo, ed è andato ok per tutta la serata; ma oggi nuovamente... nulla...
Potrebbe essere un problema di elettricità? qualcosa che fa massa e mi manda in protezione il pc? se si, come potrei trovare il difetto? I led sulla mobo sono tutti accesi...


Chiedo consiglio, vi prego, è una storia che va avanti da troppo tempo. Ci sto impazzendo. :cry:

Puoi usarlo in un'altra presa di corrente?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ho un difficile grattacapo, a cui non riesco trovare soluzione.
La sera spengo il pc e se provo ad accenderlo il giorno seguente, non si avvia.
Premetto che il pc ha poco più di due anni di vita, e già in passato ho avuto problemi simili; il tecnico mi aveva rivelato un problema sull'alimentatore, che poi è stato prontamente sostituito usufruendo della garanzia; l'alimentatore ha quindi 15 giorni di vita, e in questo lasso di tempo non ho avuto problemi, ma negli ultimi due giorni il problema si è ripresentato... Ieri ho provato ad avviarlo, ma niente... L'ho smontato e rimontato da cima a fondo, ed è andato ok per tutta la serata; ma oggi nuovamente... nulla...
Potrebbe essere un problema di elettricità? qualcosa che fa massa e mi manda in protezione il pc? se si, come potrei trovare il difetto? I led sulla mobo sono tutti accesi...
Chiedo consiglio, vi prego, è una storia che va avanti da troppo tempo. Ci sto impazzendo. :cry:
Ma se premi il pulsante non da proprio nessun segnale di vita ?
 

Mikylatino

Nuovo Utente
33
0
CPU
Intel 3930k 6 Core 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme IV
HDD
Crucial M4 256Gb + Seagate 500Gb + Esterni
RAM
Corsair Dominator Platinum 4x4 16Gb 2133Mhz
GPU
MSI 680Gtx OC 2Gb
Monitor
Samsung 19' SyncMaster 206BW 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro Hybrid 1050w
Case
Aerocool Xpredator Evil Green
OS
Windows 7 Ultimate
Provato a cambiare presa, cavo e fatto stare anche qualche ora non in corrente. Nulla. L'ultima volta che l'ho accesso ho notato che la seconda ventola sul dissipatore della GPU non funzionava... potrebbe essere che magari mi abbia lasciato la scheda video...
Oggi faccio un tentativo con la GPU di un amico, lascio notizie. Nel caso peggiore accetto suggerimenti per il successore, nell'apposita discussione che ho aperto nella sezione schede video. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili