PROBLEMA Differenziare uscita casse dall'uscita Cuffie!

Ronnie-i7

Nuovo Utente
10
0
Buonasera,
ho un quesito da porvi, ho montato una asus ROG Z390-E gaming, ora la cosa che mi piacerebbe fare visto che il mio case ha un ingresso audio frontale piu, chiaramente, quello della scheda madre dietro è quella di mettere il jack delle casse dietro (che non penso di staccare piu) e mettere le cuffie+microfono in quello davanti.
Il problema è che o si sentono le casse o le cuffie (a seconda di chi ho connesso per ultima) e vorrei sapere se è possibile "differenziare" lo stesso canale audio, in modo che connetto tutto e poi a seconda dell'esigenza vado sull'icona del volume e cambio sorgente.
Spero di essere stato chiaro nello spiegarmi e ringrazio in anticipo chiunque risponda!
Buona serata!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
hai installato i driver realtek? Se si, basta andare sulle impostazioni del pannello di controllo realtek, e spuntare "permettere ai dispositivi di output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio contemporaneamente" Cosí mandi il suono ad entrambi. Quando vuoi usare le cuffie basta che spegni le casse. In alternativa togliendo la spunta, devi staccare sempre le cuffie per far riprodurre l'audio ai diffusori.
 

Ronnie-i7

Nuovo Utente
10
0
hai installato i driver realtek? Se si, basta andare sulle impostazioni del pannello di controllo realtek, e spuntare "permettere ai dispositivi di output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio contemporaneamente" Cosí mandi il suono ad entrambi. Quando vuoi usare le cuffie basta che spegni le casse. In alternativa togliendo la spunta, devi staccare sempre le cuffie per far riprodurre l'audio ai diffusori.

Grazie mille!
potete chiudere per me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili