DOMANDA Differenze vari nokia lumia e consigli smartphone max 200€

LucaVanetti

Utente Attivo
352
24
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3D
Dissipatore
Deepcool AS500 Plus
Scheda Madre
MSI MAG X570 Tomahawk WiFi
HDD
Sabrent Rocket 1TB m.2 - Adata XPG S70 1TB m.2 - SK Hynix platinum p41 2TB m.2
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz cl16
GPU
Gigabyte RTX 4080 x3 Windforce
Audio
Integrata Realtek HD audio
Monitor
Benq EX2780Q 1440p 144Hz
PSU
Seasonic Vertex GX-850
Case
Bequiet! Silent base 802
Periferiche
G-Lab Kryptonite tastiera + mouse, casse trust con subwoofer
Net
Fibra WindTre
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ciao a tutti,
sto considerando di prendere uno smartphone visto che ora ho un piano tariffario per internet gratuito.
Sotto consiglio di un mio collega sarei orientato verso i nokia lumia,e vorrei sapere le differenze tecniche considerando i prezzi piuttosto vicini:

lumia 520 meno di 150€;
lumia 610 sui 150€;
lumia 620 intorno ai 160€;
lumia 800 (trovato dal mio collega sui 160€,anche se dubito di trovarlo a questo prezzo).

Accetto consigli anche su altre marche (LG, Samsung ecc),budget max 200€.
Più che altro lo userò per messaggi e chiamate, internet penso di usarlo poco spesso almeno all'inizio,sono troppo abituato col pc.
Il mio attuale (nokia asha con tastiera fisica) ha una batteria infinita (mi dura una settimana),e per quello nuovo vorrei che regga almeno qualche giorno...
Una cosa importante: attualmente ho una SIM di dimensioni normali, se dovesse servire quella micro vi prego di farmelo notare!

Grazie! :ciaociao:
 
H

Heradan

Ospite
Io cercando per un altro ragazzo , ho trovato il THL W100 è un quad core da 1.2ghz con 1gb di ram , non ha windows ma android , si trova sui 150€ spedito
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Ciao a tutti,
sto considerando di prendere uno smartphone visto che ora ho un piano tariffario per internet gratuito.
Sotto consiglio di un mio collega sarei orientato verso i nokia lumia,e vorrei sapere le differenze tecniche considerando i prezzi piuttosto vicini:

lumia 520 meno di 150€;
lumia 610 sui 150€;
lumia 620 intorno ai 160€;
lumia 800 (trovato dal mio collega sui 160€,anche se dubito di trovarlo a questo prezzo).

Accetto consigli anche su altre marche (LG, Samsung ecc),budget max 200€.
Più che altro lo userò per messaggi e chiamate, internet penso di usarlo poco spesso almeno all'inizio,sono troppo abituato col pc.
Il mio attuale (nokia asha con tastiera fisica) ha una batteria infinita (mi dura una settimana),e per quello nuovo vorrei che regga almeno qualche giorno...
Una cosa importante: attualmente ho una SIM di dimensioni normali, se dovesse servire quella micro vi prego di farmelo notare!

Grazie! :ciaociao:

allora...lumia 610 e 800 hanno come sistema operativo wp 7.8 che è precedente a wp8 del 520 e 620...te li sconsiglio fortemente a meno che non li paghi una sciocchezza tipo 50/70 euri...perchè è un SO vecchio che non verrà supportato per molto e anche le app importanti escono solo per wp8 oramai essendo più facile programmare o fare il semplice porting da altri so:asd:....il lumia 800(che ho:)...) rimane pur sempre un buon cellulare ma da scartare per quello detto sopra...
differenza tra 520 e 620...qui puoi vedere un video confronto...in pratica hanno lo stesso processore,stessa gpu,stessa ram,stesso spazio di memoria interna da 8 gb + micro sd....il 520 non ha la fotocamera frontale,non ha la tecnologia NFC,non ha il flash ma ha un display leggermente + grande e una batteria + potente....se vuoi spendere pochissimo è ok ma nel tuo caso direi senza dubbio 620:D....
per la sim devi fartela sostituire in una microsim oppure fartela tagliare poichè alcuni operatori ti chiedono soldi per il cambio:grrrr:...
se ti va di acquistare su internet ti posso suggerire di dare un occhio al samsung Ativ S che è un ex top di gamma al pari del lumia 920 (tranne che per le foto!!)...che causa lo scarso impegno di samsung in wp ora lo trovi a 198 Euro sull'amazzonia tedesca:D...gran cellulare superiore al 620....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LucaVanetti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!