Differenze tra Vista OEM e Full

• Autore discussione Autore discussione sapo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sapo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve a tutti... Houn dubbio ke mi assilla da tempo...
Ma che differenza c'è tra Windows OEM e completo???
Cioè, so ke gli OEM sono quelli dei grandi distributori, ma sono in vendita in molti negozi on line... che cambia??(a parte il prezzo)

Grazie a tutti

La versione OEM è vendibile solo abbinata ad un pc completo.

Iron ha detto:
La versione OEM è vendibile solo abbinata ad un pc completo.

ah,avevo sentito dire ke bastava un componente...
ma in ogni caso le differenze "materiali" quali sono? cioè,le confezioni contengono le stesse cose?

E se compro un pc completo, ma da assemblare x conto mio, posso prendere lo stesso software OEM?:boh:

Spiegazioni????

La versione OEM non ha il manuale cartaceo e ti viene venduta in una scatola di cartone, mentre la versione Retail ha la sua bella scatola colorata, il manuale cartaceo, ma costa il doppio (la libertà di comprarla indipendentemente dal tuo pc si paga cara).
Puoi prendere un software OEM anche se il pc te lo assembli tu, l'importante è che tutti i pezzi indispensabili (case, mobo, cpu, ram, scheda video e disco fisso).
Ti ricordo che se installi vista OEM in una macchina diversa da quella per cui l'hai comprato, violi la licenza, anche se il pc che avevi l'hai venduto, buttato via, rotto o bruciato.

Gigi91430 ha detto:
Puoi prendere un software OEM anche se il pc te lo assembli tu, l'importante è che tutti i pezzi indispensabili (case, mobo, cpu, ram, scheda video e disco fisso).

Non credo sia possibile così....:look:

Io ho preso i pezzi per un pc e mi hanno dato la licenza OEM. Non so se l'abbiano fatto per farmi un favore, o se la cosa è legale...

da come c'è scritto sul sito microzozz il soft deve essere preinstallato...

le pensano tutte x ciucciare $$$

..forse é una leggenda metropolitana, ma dicono che alcuni negozianti vendano il DVD OEM abbinandolo ad un solo componente qualsiasi...e che BIG M chiuda un occhio....meglio vendere così che .....

mah, la storia del componente l'avevo senita anke io ma ho cercato un pò e ho scoperto che prima si poteva, adesso no...
Cmq è scandaloso... poi si lamentano della pirateria... 300€ x un S.O.

Io ti consiglio di prendere la OEM che costa poco. Però una volta installata su un pc non la puoi mettere su un altro. Io ho la Oem comprata da ebay.

Kele ha detto:
..forse é una leggenda metropolitana, ma dicono che alcuni negozianti vendano il DVD OEM abbinandolo ad un solo componente qualsiasi...e che BIG M chiuda un occhio....meglio vendere così che .....

Non è una leggenda...
Il mio XP PRO è stato acquistato così, ma sicuramente il negoziante lo ha fatto a titolo di "favore".....

Non credo che sia questa la regola.

Pubblicità
Pubblicità